paginfo Inserito: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2007 Ciao a voi tutti,sono venuto in possesso di un tvc samsung che riporta sull'etichetta quanto segue:cw-29a114vks3a29a11.Questo tvc mi è stato regalato perchè il centro assistenza ha chiesto una cifra esorbitante per la sua riparazione, per cui anzichè gettarlo me lo sono fatto dare per tentare da me la riparazione.Ovviamente semprechè qualcuno esperto si commuova e mi dia una mano (scherzo).Veniamo al dunque:ho trovato il finale orizzontale, KSD5703, in corto.Ovviamente l'ho sostituito e anche il nuovo si è rimesso in corto.Ne ho sostituito unaltro, ma questa volta prima di accendere il tv ho dato un'occhiata ai componenti ad esso connessi e mi sembravano buoni.Ho acceso il tvc e purtroppo mi si è di nuovo messo in corto il transistor KSD5703.Sono quasi sconcertato e non sò come poter procedere, vi chiedo di aiutarmi nel cercare di capire cosa possa mandare in corto il transistor in oggetto.Vi ringrazio anticipatamente,Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Ciao.Controlla bene le saldature sotto il trafo Eat,il connettore del Giogo,i pin del trafo driver del finale orizzontale e tutta la zona Eat.Se ti sembrano a posto,sostituisci il pilota del finale di riga e sotituisci il condensatore d'accoppiamento Ca 4015 da 7,7 K - 1,6 KV e CA 4022(credo) sempre da 7,7 K - 1,6 KV.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paginfo Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 fulviopersano+19/03/2007, 13:25--> (fulviopersano @ 19/03/2007, 13:25) Ciao Fulvio,i due condensatori non hanno lo stesso codice che tu hai mensionato.Quelli che si trovano sul collettore del transistor da 1,6KV sono C405 e C406 da 772 e C407 da 681.Proverò a cambiarli e ti farò sapere.Grazie per il momento,Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paginfo Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao di nuovo a tutti,scusate per la lunga assenza ma sono stato fuori città per lavoro.Al mio rientro mi sono dedicato un pò al TVC in questione e alla fine mi sono deciso a sostituire il Trasf. dell'alta tensione.Bene dopo la sostituzione il TVC si è acceso ma mi compare la dicitura : LOCKED ::::::Non accetta nessun comando dal telecomando mentre dalla pulsantiera sul frontale sì.Un'altra cosa che ho notato è che all'accensione emette tre bip e alcuni lampeggi del led frontale, poi il messaggio LOCKED :::::::Vi prego aiutatemi Voi che siete degli esperti, mi dispiacerebbe aver speso i soldi del trasf. e transistor per nulla.Resto in attesa di vostre indicazioni.Vi ringrazio anticipatamente.Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Dovrebbe essere solo bloccato.Prova ad entrare in service-mode, così :Premi,in sequenza,i tasti : PICTURE OFF - DISPLAY - MENU - MUTE - PICTURE ON - se non hai il TLC originale.PICTURE ON - DISPLAY - FACTORY se hai il TLC originale.In ordine ti appariràDeflectionVideo Adjust 1Video Adjust 2Video Adjust 3Option ( 81h0Ch)ResetG2-AdjustProva ad entrare su OPTION e cerca di sbloccarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paginfo Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao Fulvio,ho il telecomando che dovrebbe essere quello originale, ho visto la figura dal manuale ed è lo stesso che ho.Sul telecomando non trovo le stesse diciture che hai indicato:PICTURE OFFDISPLAYPICTURE ONFACTORYDiMENUce ne sono almeno tre.Mentre l'unica di cui sono certo è la dicitura di:MUTE.Ti prego di aiutarmi a capire quali sono quelli da utilizzare.Se mi dici come fare ti posso inviare un'immagine del telecomando con i nomi dei vari tasti.Ti e Vi ringrazio Tutti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Allora ti ho uploadato la procedura nella sezione apposita del Forum,alla voce UP/DOWNLOAD FILE,sotto la dicitura Samsung tel. SK 3 A, con il nick fulper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paginfo Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ti ringrazio per la procedura , ma come ti dicevo alcune diciture dei tasti del telecomando non esistono:PICTURE OFFDISPLAYPICTURE ONFACTORYDiMENUce ne sono almeno tre.Mentre l'unica di cui sono certo è la dicitura di:MUTE.Ti prego di aiutarmi a capire quali sono quelli da utilizzare.Provo ad inviarti il file del telecomando.Ciao e Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedra20 Inserita: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! Ho un tvc samsung con i dati di targa seguenti : ws-32w74w - s8xxeg - ha68-02124a.Ho un problema con il bilanciamento del bianco, mi spiego, dopo un pò che è acceso in qualunque modalità video si trovi, il bianco diventa accecante e sono costretto a cambiare la modalità video. Cercando in rete mi è sembrato di capire che lo chassis sia il KS3A, ma essendo in inglese non ci ho capito molto. C'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi ad effettuare le regolazioni in maniera autonoma e sapendo che non dispongo di stumentazione specifica? Sul manuale dello schema KS3A sembra sia possibile effetture delle regolazioni ma non vorrei sbagliare e compromettere il funzionamento del tvc. Un enorme grazie a quanti sapranno darmi delle indicazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati