F60 Inserito: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2007 Salve a tuttiCome da titolo ho questo tvc samsung che non accende.Dopo aver misurato le tensioni,ho riscontrato che sul secondario del trasformatore switch mancano tutte le tensioni e l'unica dove dovrebbe esserci la 130v,mi risulta una tensione pulsante(variabile).Sul primario i 310 v sono ok Ora mi chiedo tutto questo potrebbe dipendere dal IC801 (KA351265A) a 5 piedini.Oppure potrebbe essere proprio il trasformatore switch.Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 (modificato) Ciao.Calma ! Aspetta a sostituire I.C. e trafo Switch .Per ora,sostituisci l'elettrolitico ( 47 MF / 25 V )sul pin 3 dell'I.C. e misura che la tensione di start sul pin 3 sia di circa 15 V.Sostituisci anche gli elettrolitici sulle uscite del secondario.Controlla che il transistor finale di riga , sia OK.Controlla anche i due diodi zener che trovi sul pin 5 (DZ 802 e 808).Facci sapere e auguri. Modificato: 6 aprile 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ciao ed in tanto Buona PasquaLe novità sono:-Sostituito il cond. 47 mF 25v per precauzione-sul piedino 3 la tensione è 12 v-transistor finale di riga in corto,ho provato con la prova della lampada ma non accende (anche con la lampada sul trasfmatore switch la tensione è pulsante)- zener 802 e 808 sono ok-devo solo sostituire i condensatori sul secondario alla misurazione sembrano buoni ma non si sa maie a questo punto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ciao.Non ne sono sicuro(in questo momento non ho lo schema con me),ma mi sembra che la prova della lampada, su questo Tvc non si possa fare.Controlla sullo stadio finale di riga,che non ci sia ancora qualche componente in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ancora novità Ho riprovato con la lampada e finalmente accende.Il problema è che bisognava usare questa tecnica e cioè:- Inserire la spina o interruttore- Led arancione acceso- avvitare la lampada- led verde acceso e di conseguenza anche la lampada.Mentre con la lampada avvitata nessun segno ne led ne lampada.Ai capi della lampadina la tensione è di 155 v circa e credo che sia nella norma.Quindi ora dovro sostituire il finale che al momento non ho (ksd5703yd )e per precauzione anche i condensatori collegati al suo collettore).Poi si vedrà se ci saranno altri colpevoli tipo eat..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 9 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2007 Ciao con questo messaggio credo di essere giunto al capolinea.mi spiego, ho montato un S2000N in sostituzione del ksd5703 e purtroppo ho visto che ci sono delle scariche al'interno del tubo.Quindi credo che non ci siano alternative che sostituire il tubo (se ne vale la pena).Confermate, cosa ne pensate???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2007 Ciao.Secondo me,non conviene.A meno che non trovi un cinescopio di recupero,visto l'alto costo del suddetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 11 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 Giustamente Fulvio, non credo che convenga ripararlo, visto i costi dei tvc al momento. Comunque ti ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati