Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung CB-20P30BT - PERDITA IMPOSTAZIONE DEI COLORI

TodaLion

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

Premetto che non sono un tecnico però, visto che tutte le volte che assisto alla riparazione di un elettrodomestico mi accorgo che vengono chieste cifre assurde per una semplice sostituzione di qualche scheda, vorrei provare a risolvere il mio problema col vostro aiuto.

Ho un TV color della SAMSUNG modello: CB-20P30BT (un po' vecchiotto ormai) e da un po' di tempo si verifica un problema al colore. I valori relativi all'immagine: contrasto, nitidezza, colore... sballano del tutto. Sono costretto a regolarli nuovam per vedere l'immagine un po' più nitida. Però spesso dopo lo spegnimento del televisore i valori impostati vengono nuovamente modificati, come se non riuscisse a memorizzarli. senzasperanza.gif

Sarei veramente felice se qualcuno di voi mi possa dare una mano e ripeto non sono un tecnico quindi ci vuole molta pazienza wallbash.gif

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, apri il tv e sulla scheda con gli integrati di memoria dovresti vedere una batteria tampone, credo sia da 2.4 o 3.6 volt... la cambi e tutto dovrebbe tornare a posto... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille stefano830_1, credo che per batteria tampone intendi le tipiche pile piatte al lito. Do un'occhiatina e se la trovo ti faccio sapere.

nuovamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il mio TV, ma non ho trovato quello che cercavo.. Per batteria tampone pensavo alla classica pila piatta come quella che si trova ad es. nelle schede madri sei PC...Ma a quanto pare non è così...Se potresti darmi un altro aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho riaperto il televisore ed ho controllato un po' tutto quello che c'era da vedere e forse sono riuscito a trovare la batteria tampone...

nel link seguente ho aggiunto qualche foto, anche se non molto nitide: