Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung combi - TVP 3350 - Si spegne dopo pochi secondi.

Cronos

Messaggi consigliati

Il suddetto TV combi si spegne dopo pochi secondi dalla accensione.

Tra i guasti risolti ho trovato un caso simile risolto con la sostituzione, nel video (presumo sia il VCR del combi), del prisma centrale sopra il led infrarossi.

Ma sinceramente non riesco a capire cosa sia il prisma centrale.

Qualcuno puo'aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Chi scriveva,per prisma intendeva quella torretta trasparente,al centro della meccanica, che nasconde il fotosensore.Al limite è proprio quest'ultimo a potersi guastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nel combi che ho sistemato il problema era dato dalla torretta o prisma centrale in mezzo al video, lo noti subito perchè è alto un paio di cm ed è trasparente, fai le prove al buio mi raccomando perchè i sensori di inizio e fine nastro sono davvero sensibili! al limite puoi togliere la meccanica del vcr, sono 2 viti grosse ai bordi laterali della meccanica inferiore, e due viti fine indicate da una freccia appena sopra lo sportello della cassetta, vedendo il video dalla parte davanti i punti di test sono in fondo a sinistra dal lato componenti, sono indicati con s sens ed e sens mi sembra... spero di esserti stato utile, comunque prova ad illuminare con la pila la parte centrale e laterale del video quando accendi... se il problema è quello vedrai che rimane acceso... ciao... se hai bisogno mandami una mail... scusate se mi sono dilungato un po troppo... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho aperto il vano del VCR e data una pulita al prisma in quanto era molto impolverato. Con mia sorpresa, é stato sufficiente questa operazione a far ripartire il TV.

Ho anche provato a far girare una cassetta e sembra tutto a posto.

Comunque lo terrò ancora in prova prima di riconsegnarlo.

Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di togliere la meccanica anche e pulire direttamente anche il led sullo stampato, è una cosa veloce, ci impieghi 5 minuti, perchè quello che ho riparato io era sporco anche sotto lo stampato... poi togli il prisma dal deck e puliscilo bene, vedrai che poi va bene... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti