Cronos Inserito: 17 aprile 2007 Segnala Inserito: 17 aprile 2007 Il suddetto TV combi si spegne dopo pochi secondi dalla accensione.Tra i guasti risolti ho trovato un caso simile risolto con la sostituzione, nel video (presumo sia il VCR del combi), del prisma centrale sopra il led infrarossi. Ma sinceramente non riesco a capire cosa sia il prisma centrale.Qualcuno puo'aiutarmi?
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Inserita: 17 aprile 2007 Ciao.Chi scriveva,per prisma intendeva quella torretta trasparente,al centro della meccanica, che nasconde il fotosensore.Al limite è proprio quest'ultimo a potersi guastare.
stefano830_1 Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Inserita: 17 aprile 2007 si nel combi che ho sistemato il problema era dato dalla torretta o prisma centrale in mezzo al video, lo noti subito perchè è alto un paio di cm ed è trasparente, fai le prove al buio mi raccomando perchè i sensori di inizio e fine nastro sono davvero sensibili! al limite puoi togliere la meccanica del vcr, sono 2 viti grosse ai bordi laterali della meccanica inferiore, e due viti fine indicate da una freccia appena sopra lo sportello della cassetta, vedendo il video dalla parte davanti i punti di test sono in fondo a sinistra dal lato componenti, sono indicati con s sens ed e sens mi sembra... spero di esserti stato utile, comunque prova ad illuminare con la pila la parte centrale e laterale del video quando accendi... se il problema è quello vedrai che rimane acceso... ciao... se hai bisogno mandami una mail... scusate se mi sono dilungato un po troppo... ciao
Cronos Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2007 Ok. Faro' le prove e vi faro'sapere.Grazie.
Cronos Inserita: 18 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2007 Ieri sera ho aperto il vano del VCR e data una pulita al prisma in quanto era molto impolverato. Con mia sorpresa, é stato sufficiente questa operazione a far ripartire il TV.Ho anche provato a far girare una cassetta e sembra tutto a posto.Comunque lo terrò ancora in prova prima di riconsegnarlo.Ciao a tutti e grazie.
stefano830_1 Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Inserita: 18 aprile 2007 ti consiglio di togliere la meccanica anche e pulire direttamente anche il led sullo stampato, è una cosa veloce, ci impieghi 5 minuti, perchè quello che ho riparato io era sporco anche sotto lo stampato... poi togli il prisma dal deck e puliscilo bene, vedrai che poi va bene... ciao
Messaggi consigliati