Vai al contenuto
PLC Forum

samsung cx6840w3x - si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come da oggetto il Tvc (telaio S51a) all'accensione non presenta alcuna immagine mentre si sente bene l'audio. Dopo alcuni minuti in cui il Tv rimane acceso l'immagine compare con tutti i suoi colori. Facendo riferimento ad alcuni topic ho controllato il pin 22 ABL e il pin 18 Cut off dell' integrato TDA8844 e verificato la presenza del verticale senza arrivare a nessun risultato. Se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi, magari dandomi qualche dritta a riguardo?

Ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi.

Grazie

Jackaroe

Inserita:

Ciao,

il difetto potrebbe essere dovuto o a delle saldature fredde (zona verticale e sotto il trasformatore di riga) o potrebbe essere un difetto termico. Quando compare l'immagine prova a raffreddare con una bomboletta refrigerante la zona del verticale per verificare se si ripresenta il difetto. Così determini i componenti sensibili allo sbalzo termico.

Peppe

Inserita:

Penso che sostituendo i condensatori del verticale più il diodo, eviterai di dover sostituire l'integrato, e avrai un'accensione più rapida del video .

Ciao al forum.

Ciao a Peppe e Fulvio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ormai io,con dei concorrenti come Andrea e Peppe,sono costretto a ricorrere al pre pensionamento. sad.gif

Già con i tempi che corrono,avevo avuto una mezza idea,ma così mi vedo costretto ! ph34r.gif