Vai al contenuto
PLC Forum

samsung cx6840w3x - si sente ma non si vede

jackaroe

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto il Tvc (telaio S51a) all'accensione non presenta alcuna immagine mentre si sente bene l'audio. Dopo alcuni minuti in cui il Tv rimane acceso l'immagine compare con tutti i suoi colori. Facendo riferimento ad alcuni topic ho controllato il pin 22 ABL e il pin 18 Cut off dell' integrato TDA8844 e verificato la presenza del verticale senza arrivare a nessun risultato. Se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi, magari dandomi qualche dritta a riguardo?

Ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi.

Grazie

Jackaroe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il difetto potrebbe essere dovuto o a delle saldature fredde (zona verticale e sotto il trasformatore di riga) o potrebbe essere un difetto termico. Quando compare l'immagine prova a raffreddare con una bomboletta refrigerante la zona del verticale per verificare se si ripresenta il difetto. Così determini i componenti sensibili allo sbalzo termico.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sostituendo i condensatori del verticale più il diodo, eviterai di dover sostituire l'integrato, e avrai un'accensione più rapida del video .

Ciao al forum.

Ciao a Peppe e Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ormai io,con dei concorrenti come Andrea e Peppe,sono costretto a ricorrere al pre pensionamento. sad.gif

Già con i tempi che corrono,avevo avuto una mezza idea,ma così mi vedo costretto ! ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti