Vai al contenuto
PLC Forum

CX 6844 - telaio S51 - Led on ok ma il riga è bloccato

Antoni

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ! questo Samsung stamane mi si è "presentato" con il finale di riga in corto lo sostituito e ora il tv si accende, nel senso che la protezione non interviene più, ma la sezione di riga fa solo un tentativo infatti per una frazione di secondo si vede la forma d'onda poi più niente ! il led frontale resta verde.

Ho già controllato l' alimentazione da 150V ed è presente e ben filtrata, i condensatori di filtraggio sul pilota sono ok.

E' come se fosse in protezione pur non essendolo ( led verde e non lampeggia )

Mi provo alcune cosette, nel frattempo chiedo..... a qualcuno di voi è successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la prova lampadina "in serie" fa due tentativi stridendo e si arresta mentre collegandola alla sola alimentazione e cioè in parallelo al condensatore di filtro la lampada si accende regolarmente e dall' alimentatore non si ode alcun stridio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere l'Eat.

Ma prima controlla il C 407 da 1 / 2KV,sul collettore del finale di riga.

A volte si crepa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo anche sostituito in prova ( non si sa mai ! ) ma niente, poi all'improvviso alzandomi dalla sedia mi sono accorto di un flash all'accensione, ho spento le luci e riprovato, purtroppo le scariche non erano nel trasformatore di riga ma nel tubo !!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti