ipertec Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2007 Salve, nel tvc in oggetto, l'immagine compare in ritardo, a volte per niente, nonstante il tubo sia illuminato e la deflessione presente. Ho sostituito TDA8844, gli elettrolitici nei pressi e il trasf. di riga. Quando non compare, smanetto un poco col trimmer della Vg2 e compare. Avete qualche idea in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 io ho risolto il problema regolando la g2 al limite fino a far quasi comparire le ritraccie verticali. ho il tv in prova e finora funziona .saluti al forum marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 12 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Si anch'io ho risolto così e sostituendo pure l'integrato sullo zoccolo del cinescopio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 SALVE, pultroppo spesso l' immagine che compare in ritardo su questi apparecchie' dovuta all' usura del cinescopio, alzando la g2 si presenta prima ma poi compaiono le ritracce , (LE LINEE BIANCHE SOTTILI IN DIAGONALE), infatti se si alza di qualche volt la tensione di filamento vedete che l'immagine e' piu' brillante ed esce subito, certamente non e' la soluzione ma la prova .l' unica cosa che si potrebbe guadagnare e quella di variare il valore delle resistenze di protezione del filamento ( piu' basse ) ma non di piu'. naturalmente quella che ho descritto e ' una delle cause . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 Ho capito, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati