zi pij Inserito: 8 giugno 2007 Segnala Inserito: 8 giugno 2007 ciao a tutti.Ho in laboratorio questo televisore con un difetto un pò strano per me.L'immagine è negativa ed è molto distorta. L'audio si riesce a sentire solo quando l'immagine è più regolare, ma sempre negativa.Ho provato con un sagnale direttamente dalla scart e in questo caso l'immagine è perfetta. Ho provato a sostituire il tuner ma purtroppo non è lui il componente difettoso.E' già capitato a qualcuno una cosa così?grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Ciao.Dovrebbe essere il telaio S 51 A.Perchè potrebbe essere anche SCT 12 B.Da come descrivi il difetto,non è molto facile aiutarti.Prova a sostituire gli elettrolitici(come ti ha suggerito falco68) in zona media video.Anche solo provando a metterli in parallelo,dalla parte delle saldature.Certo che il Tuner non poteva essere,altrimenti non avresti ricevuto i canali.Facci sapere.
zi pij Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Non ho lo schema e non riesco a trovare quale è il telaio, potrabbe essere HA99? è l'unica cosa che riesco a leggere, comunque per darvi delle indicazioni monta una scheda piccola (10 x 10 circa) sulla sinistra del Tuner.Ho fatto la prova dei condensatori ma non ne ho ricavato niente.Faccio delle altre prove e ci capisco qualcosa vi faccio sapere.Grazie a tutti
zi pij Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2007 Ciao a tutti, solo per concludere il discorso!Ho rinunciato alla riparazione dopo averci sbattuto la testa per qualche giorno!Alla fine ho postato il televisore al C.T Samsung e dopo molti giorni mi hanno risposto che non è riparabile, si sono create delle micro lesioni sul circuito stampato impossibili da trovare Voi cosa ne pensate?Ho riconsegnato il TV al cliente.Comunque ringrazio tutti per la collaborazione
longolo Inserita: 7 agosto 2007 Segnala Inserita: 7 agosto 2007 Ciao, non e' che fosse fuori standard mi sono capitati cari tvc cosiho sostituito EEprom e sono entrato in service per le tarature.la prossima vota prova cosi'.
Messaggi consigliati