saxdavi Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2007 Buongiorno, sono nuovo del forum ma ho deciso di inserire questo contenuto nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema con questo apparecchio.Premetto che non sono un professionista ma per hobby mi diletto a ripare i piccoli guasti che in casa occorrono a tv e piccoli elettrodomestici.Alla tv in oggetto manca il verticale (ovvero si vede sola una linea orizzontale. Il telaio è il SCT12B. leggendo lo schema ho sostituito:il TDA8350Q, il diodo zener TZP33A (e qui il ricambista non sapeva dirmi se fosse stato da 3,3 o da 33 Volt) li ho provati entrambi am se sapeste dirmi qual'è quello gisuto sarei ben felice...il KSA614-Ye varie resistenze e condensatori elettrolitici che gravitano attorno.Risultato nulla!Sapreste per favore darmi qualche consiglio, premetto che dispongo in pratica solo di un multimetro digitale.Grazie a tutti.Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlye67 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Ciao, visto che hai solo un tester il consiglio che posso darti è controlla attentamente le tensioni sui piedini dell'integrato verticale in particolare le tensioni al pin 4 e pin 8 che devono essere come vedi da schema rispettivamente di 17,3 e 47 volt.Controlla anche le resistenze R307 da 10 ohm e la R409 da 1 ohm.I componenti che hai sostituito sono per la correzione E/Ovest, lo zener è da 33V. 1 Watt.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saxdavi Inserita: 30 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Grazie del consiglio, ho fatto le misure ed ho trovato, 17,7 Volt sul pin4 e purtroppo 0 Volt sul pin 8 dallo schema - ho visto che la tensione è fornita dal trasf di riga ed ho controllato che venisse regolarmente generata trovando che invece dei 46 volt che da lo schema ne escono alternativamente da 2 a max 9, che può essere il trasformatore andato? Io ho pure provato a rifare la saldatura del piedino del trasformatore da dove uscivano i 46 Volt ma niente...consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 controlla la resistenza fusibile che porta la tensione dal trasf eat al finale verticale che non sia interrotta... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati