saxdavi Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2007 Buongiorno, sono nuovo del forum ma ho deciso di inserire questo contenuto nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema con questo apparecchio.Premetto che non sono un professionista ma per hobby mi diletto a ripare i piccoli guasti che in casa occorrono a tv e piccoli elettrodomestici.Alla tv in oggetto manca il verticale (ovvero si vede sola una linea orizzontale. Il telaio è il SCT12B. leggendo lo schema ho sostituito:il TDA8350Q, il diodo zener TZP33A (e qui il ricambista non sapeva dirmi se fosse stato da 3,3 o da 33 Volt) li ho provati entrambi am se sapeste dirmi qual'è quello gisuto sarei ben felice...il KSA614-Ye varie resistenze e condensatori elettrolitici che gravitano attorno.Risultato nulla!Sapreste per favore darmi qualche consiglio, premetto che dispongo in pratica solo di un multimetro digitale.Grazie a tutti.Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlye67 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Ciao, visto che hai solo un tester il consiglio che posso darti è controlla attentamente le tensioni sui piedini dell'integrato verticale in particolare le tensioni al pin 4 e pin 8 che devono essere come vedi da schema rispettivamente di 17,3 e 47 volt.Controlla anche le resistenze R307 da 10 ohm e la R409 da 1 ohm.I componenti che hai sostituito sono per la correzione E/Ovest, lo zener è da 33V. 1 Watt.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...