Digital Snake® Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2007 Ciao a tutti.Abbiamo in laboratorio questo enorme TV a retroproiezione che inizialmente risultava spento.Abbiamo trovato il finale di riga in corto..sostituito il Tv è finalmente partito.Il problema che si è subito presentato è che le immagini erano fortemente sfocate e controllando col generatore di monoscopio i 3 colori risultavano completamente sfalsati tra di loro.Abbiamo provato con le varie regolazioni..ma senza risultato. Abbiamo cambiato i 2 STK per la deflessione orizzontale..ma senza risultato, quindi una serie di resistenze situate vicino ai 3 connettori di giogo.Sostituendo le resistenze la situazione è decisamente migliorata..accettabile oserei dire.. se non che la parte sinistra dello scherma presenta ancora il problema.Vi posto un immagine in modo che sia chiaro cosa intendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 salve.anche io ho uno stesso identico problema su un samsung 43 pollici a retroproiezione.nessuno puo' aiutarmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Digital Snake® Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Dopo qualche mese (e l'ho saputo solo in questi giorni); un collega mi ha detto che ha risolto solamente con le regolazioni.. putroppo non so il modo per entrare in modo service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 grazie per aver risposto.nel frattempo sto sostituendo i due stk392-040,visto che scaldano parecchio.nella scheda ove si trovano essi ho trovato pure due resistenze bruciacchiate ed un microfusibile rotto.per quanto riguarda il modo d'accesso al service mode,la procedura e' questa:col tv in stand-by premere in sequenza DISPLAY-MENU-MUTE- POWER .daro' notizia dopo aver sostituito gli stk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 ho sostituito gli integrati e due resistenze da 3,9 ohm e funziona,ma gli ic riscaldano parecchio,al punto da "puzzare".qualcuno sa dirmi che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati