Digital Snake® Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Inserito: 5 ottobre 2007 Ciao a tutti.Abbiamo in laboratorio questo enorme TV a retroproiezione che inizialmente risultava spento.Abbiamo trovato il finale di riga in corto..sostituito il Tv è finalmente partito.Il problema che si è subito presentato è che le immagini erano fortemente sfocate e controllando col generatore di monoscopio i 3 colori risultavano completamente sfalsati tra di loro.Abbiamo provato con le varie regolazioni..ma senza risultato. Abbiamo cambiato i 2 STK per la deflessione orizzontale..ma senza risultato, quindi una serie di resistenze situate vicino ai 3 connettori di giogo.Sostituendo le resistenze la situazione è decisamente migliorata..accettabile oserei dire.. se non che la parte sinistra dello scherma presenta ancora il problema.Vi posto un immagine in modo che sia chiaro cosa intendo....
coleman silk Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 salve.anche io ho uno stesso identico problema su un samsung 43 pollici a retroproiezione.nessuno puo' aiutarmi?grazie
Digital Snake® Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Dopo qualche mese (e l'ho saputo solo in questi giorni); un collega mi ha detto che ha risolto solamente con le regolazioni.. putroppo non so il modo per entrare in modo service.
coleman silk Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 grazie per aver risposto.nel frattempo sto sostituendo i due stk392-040,visto che scaldano parecchio.nella scheda ove si trovano essi ho trovato pure due resistenze bruciacchiate ed un microfusibile rotto.per quanto riguarda il modo d'accesso al service mode,la procedura e' questa:col tv in stand-by premere in sequenza DISPLAY-MENU-MUTE- POWER .daro' notizia dopo aver sostituito gli stk.
coleman silk Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 ho sostituito gli integrati e due resistenze da 3,9 ohm e funziona,ma gli ic riscaldano parecchio,al punto da "puzzare".qualcuno sa dirmi che fare?
Messaggi consigliati