Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SP47W3HFX - immagini sfocate solo da una parte

Digital Snake®

Messaggi consigliati

Digital Snake®

Ciao a tutti.

Abbiamo in laboratorio questo enorme TV a retroproiezione che inizialmente risultava spento.

Abbiamo trovato il finale di riga in corto..sostituito il Tv è finalmente partito.

Il problema che si è subito presentato è che le immagini erano fortemente sfocate e controllando col generatore di monoscopio i 3 colori risultavano completamente sfalsati tra di loro.

Abbiamo provato con le varie regolazioni..ma senza risultato. Abbiamo cambiato i 2 STK per la deflessione orizzontale..ma senza risultato, quindi una serie di resistenze situate vicino ai 3 connettori di giogo.

Sostituendo le resistenze la situazione è decisamente migliorata..accettabile oserei dire.. se non che la parte sinistra dello scherma presenta ancora il problema.

Vi posto un immagine in modo che sia chiaro cosa intendo....

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Digital Snake®

Dopo qualche mese (e l'ho saputo solo in questi giorni); un collega mi ha detto che ha risolto solamente con le regolazioni.. putroppo non so il modo per entrare in modo service.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto.nel frattempo sto sostituendo i due stk392-040,visto che scaldano parecchio.nella scheda ove si trovano essi ho trovato pure due resistenze bruciacchiate ed un microfusibile rotto.

per quanto riguarda il modo d'accesso al service mode,la procedura e' questa:col tv in stand-by premere in sequenza DISPLAY-MENU-MUTE- POWER .

daro' notizia dopo aver sostituito gli stk.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito gli integrati e due resistenze da 3,9 ohm e funziona,ma gli ic riscaldano parecchio,al punto da "puzzare".qualcuno sa dirmi che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti