POLANTO Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2008 (modificato) ciao ragazzi sono nuovo del forum sono un appassionato di elettronica e mi diverto a fare qualche riparazione su tv di recupero .veniamo al problema : ieri mattina andando a passeggio ho visto vicino ad un cassonetto un tv e siccome era in ottimo stato esternamente l' ho preso .appena a casa ho inserito la spina sulla presa ma subiti l'ho staccato in quanto sulla ventosa dell'eat sul tubo sembrava ci fossero i fuochi d'artificio .l'ho aperto e naturalmente ho tolto il tr eat . il telaio e un SCV 11A e il tr eat e' un samsung di cui non riesco a trovare l'equivalente ELDOR O HR .a questo punto vorrei farvi una domanda che non so se potrebbe essere valida o sto dicendo una fesseria in quanto non possibile. io ho un tr eat recuperato da un altro tv mi sembra DAEWOOO sempre 20 ". e vorrei chiedere a voi ( facendo naturalmente le opportune modifiche )se potrei adattarlo al tv . vi spiego allora i pin dei 2 tr TRASF EAT SAMSUNG TRASF EAT DAEWOOPIN 1 15V PIN 9 125 V PIN 1 COLLLECTOR ( fin di riga PIN 2 NC PIN 10 H OUT (finale di riga ) PIN 2 115/150 V PIN 3 HEATHER PIN 3NON COLLEGATOPIN 4 46 V PIN 4 45 V PIN 9 INFOPIN 5 180V PIN 5 15 V PIN 10 10 VPIN 6 GND PIN 6 GND PIN 11 6/9PIN 7 NC PIN 7 HEATHERPIN 8 ABL PIN 8 200 V Modificato: 7 gennaio 2008 da POLANTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 allora ragazzi vi ricapitolo i pin dei 2 tr eat in quanto nella pagina sopra non si capisce nullla TR SAMSUNG PIN 1 15 V PIN 2 NC PIN 3 HEATHER PIN 4 46 V PIN 5 180V PIN 6 GND PIN 7 NC PIN 8 ABL PIN 9 125 V PIN 10 H OUT TR DAEWOO PIN 1 COLLECTOR ( FIN RIGA ) PIN 2 115/150 V PIN 3(non colllegato ) PIN 4 45 V PIN 5 15 V PIN 6GND PIN 7 HEATHER PIN 8 200V PIN 9 INFO PIN 10 10 V PIN 11 6/9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 Ciao POLANTO.Benvenuto tra noi, anche se mi sembra che già ti conosciamo, o no ? Direi che non si possono fare "prove" o "scambi" di nessun genere, quando si parla di trasformatore, di riga o Switch, in quanto essi sono progettati per quel telaio e basta.A meno che, non siano due Tvc di marche diverse, equipaggiate con lo stesso telaio. Non mi sembra il tuo caso.Io credo che se chiedi a qualche rivenditore, fornendogli il modello ed il telaio esatti, riesci a risalire al tuo Eat "giusto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 ciao fulviopersano e grazie per la tua risposta .si sicuramente ci conosciamo per alcune mie discussioni sulla sezione MIVAR ( ti ringrazio nuovamente per alcuni tuoi suggerimenti talvolta decisivi alla soluzione del guasto )ma ho affermato di essere nuovo in quanto mi considero ancora alle primissime armi in questo campo anche se come ho gia' detto mi diletto in queste riparazioni solo ed esclusivamente per hobby (quasi sempre prendo dei tv di recupero , a volte dietro vostri consigli riesco a ripararli e poi non sapendo cosa farci spesse volte li regalo ad amici o per lotterie di beneficenza ).veniamo dunque al mio caso :come tu mi hai detto non e' possibile fare prove o scambi ma come molto probabilmente avrai capito non ho molto da perdere in quanto il tv puo' tranquillamente tornare da dove e' venuto .ti dico allora quello che avrei pensato di fare . PIN 1 DAEWOO SU PIN 10 TELAIO SAMSUNG PIN 2 SU 9 PIN 4 SU 4 PIN 5 SU 1 PIN 6 SU 6 PIN 7 SU 3 PIN 8 SU 5 )non so cosa significa NC E ABL ) oltre ovviamente il focus lo screen e la ventosa .cosa ne dici ma sopratutto cosa potrebbe succedere oltre naturalmente al non funzionamento del tv in definitiva quali rischi potrei correre in un "esperimento " del genere .ciao e non mi prendere per matto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati