rischio Inserito: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2008 ciao a tutti, volevo descrivere un problema riscontrato col mio nuovo tv lcd da 32" con decoder dtt integrato.praticamente il televisore, spesso si spegne da solo.In particolare ho notato che quando la cosa accade durante l'utilizzo del lettore dvd, il televisore è come se andasse in blocco e per riaccenderlo devo staccare l'alimentazione.Quando invece accade durante la visione dei programmi tv, il televisore va solo in stand-by e basta riaccenderlo dal telecomando.Non l'ho ancora portato in assistenza ma ho già fatto diverse prove che elenco per maggiore chiarezza:1) ho provato a sostituire il cavo scart2) ho cambiato presa scart sul televisore3) ho collegato il lettore attraverso i cavi audio/video rca4) ho cambiato la multipresa che alimenta i vari componenti5) ho disabilitato l'aggiornamento automatico del software del decoder(ho letto su un forum che poteva essere la causa)nessuna delle prove suddette ha dato esito positivo. Tale difetto mi capita mediamente una volta al giorno dopo svariate ore di utilizzo, ed inoltre la maggior parte delle volte capita quando utilizzoil lettore dvd(lo uso molto per i cartoni di mia figlia!).In definitiva non riesco a capire l'origine del problema, pertanto spero che qualcuno possa darmi una mano.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Ma io staccherei per un giorno o due il lettore dvd, accerterei il fatto che non si spegne più o viceversa, quando si è sicuri del probabile guasto ( al tv) se è nuovo da come ho capito, centro assiatenza autorizzato e non pensarci più. 1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agrimivin Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo aprire una discussione sull'argomento in oggetto, in quanto da pochi mesi sono possessore di un LCD Samsung 37'', che non mi sta facendo dormire sogni tranquilli. Infatti di tanto in tanto, mentre sto guardando un programma in tv, o un dvd, qeusto bel apparecchetto si spegne improvvisamente andando in stand-by. Volevo sapere se qualche altro possessore di Samsung ha riscontrato tale difetto e se è riuscito a risolverlo, in che modo! Sinceramente mi scoccia davvero tanto portarlo già in assistenza solo dopo 2 mesi di scarso utilizzo!!! C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 Scusa, anche se ci fosse un problema lo devi sempre portare da loro. sfrutta la garanzia.Non è di sicuro il "solito" filo che si stacca, e neppure "la valvolina". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 E sicuramente un guasto termico, ma se è in garanzia approfitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati