silverio Inserito: 17 gennaio 2008 Segnala Inserito: 17 gennaio 2008 Salve questo tv all'accenzione in precedenza evidenziava una schermata completamente verde con delle righe bianche orizzontali poi tornava buio e subito si rivedeva con i colori corretti, poi da due giorni si accendeva con una forte predominanza di rosso e blu e sempre piu tardi arrivava anche il verde e si vedeva bene, ora rimane tutto violetto .Non so dove mettere mani.Grazie Claudio.
silverio Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Preciso che si tratta di un telaio KS 3A.Le tre tda sembrano okNon gli ho fatto nulla ma sembra che oggi all'accenzione dopo quattro cinque secondi di violetto poi i colori passano per un attimo al verde e subito si rivede bene.C'è qualcosa che lentamente si sta crepando ma che?Un ringraziamento a chi ha idee.
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 Ciao.Controlla, specie sulla basetta del cinescopio, che non ci siano delle saldature da rifare (fredde).Facci sapere.
AndreA. Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 Uhm, Fulvio perché non dici a cosa realmente pensi
silverio Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 Grazie, le ho controllate, ma sono ok! penso sia qualche integrato o simile che ha a che fare con la gestione RGB visto che effettivamente avendo dato qualche toccatina qua e là il comportamento è cambiato.Grazie ancora.
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 Ciao.Dici che dopo qualche toccatina quà e là, il comportamento è cambiato. Allora hai risolto ?Proprio dando dei colpettini, si può ipotizzare la presenza di falsi contatti.Non certo qualche integrato difettoso. Controlla anche altrove, vedrai che trovi qualcosa.X AndreATu, cosa pensi che io stia pensando ?
silverio Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Purtroppo ora dopo una settimana in cui si vedeva prima viola poi si correggevano i colori e si vedeva bene, si vede solo una luminosissima schermata verde con delle righe orizzontali.Penso sia morto.Ps: Non ho trovato saldature freddeGrazie e un saluto a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Ciao.Ho paura che possa essere il cinescopio.Bisognerebbe però, prima accertarsi che non ci sia una variazione significativa della tensione di griglia schermo G2.
conc183 Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Anche io sono nella sua stessa condizione, peroappena si accendeva fino ad ieri si vedeva bene, poi divendava incandescende la r826, e si vede tutto verde, invece da oggi appena l'ho accendo e verde
Messaggi consigliati