Vai al contenuto
PLC Forum

samsung retroproiezione - SP43J6HD

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi sono stato fuori per un po di tempo e al mio ritorno i problemi con il retroproiettore samsung non sono finiti.......

L'immagine si vede doppia ho provato a regolare la lente e le varie meccaniche all'interno ma niente da fare

-credo serva una regolazione della geometria del LCD e per fare questo mi dicono serva un codice di ingresso al menu di servizio.....

Che dite in merito?

Buona serata e buon pasqua a tutti

Inserita:

Piccola premessa quando si ha problemi di convergenza MAI mettersi a regolare le lenti o parti meccaniche "non si starano da sole".

La procedura per entrare in service mode è in modalità stand/by pigiare in sequenza: display- picture standard-mute e power on.

Attento a ciò che vai a regolare.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie, sono finalmente riuscito a sistemare il problema della sdoppiatura dell'immagine, andando ad agire sui parametri del service mode.

ciao

Inserita:

Ho notato anche un altro problema rispetto ad un identico tv di un amico...

la ventola di raffreddamento del gruppo ottico parte subito ache a freddo, mentre sul tv del mio amico parte ad intervalli come se fosse termostatata.

l'unico termostato che vedo è quello posizionato sulla lampada altri non riesco a vederli.

avete qualche consiglio in merito..

grazie ancora