ommico Inserito: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2008 buon giorno a tuttianche questa volta ho bisogno del vostro aiutoquesto tv appena acceso parte per qualche secondo "anche se con immagine un po allargata" poi va via l' immagine e resta l' audioho trovato la resistenza r433 da 5.6 k interrotta ho provveduto alla sostituzione e controllato i componenti a lei connessi tutto a postoma appena ho messo la spina ha iniziato a fumareverso cosa mi oriento?vi ringrazio e vi auguro una buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel.e Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 potresti essere un po piu chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 daniel.e+10/04/2008, 10:41--> (daniel.e @ 10/04/2008, 10:41) in che senso un po più chiaro?per darmi una mano dovreste avere lo schema d' avanti "che sto provvedendo a metterlo nell' apposita sezione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel.e Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 ciaose ci puoi indicare per esempio su che zon si trova la R fumante ad esempioo verticale ,est ovest,etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 daniel.e+10/04/2008, 17:36--> (daniel.e @ 10/04/2008, 17:36) sembra na caccia al tesoro partendo dal colettore del finale di riga, sali verso l' alto "sullo schema "ti trovi prima l407, poi vai verso sinistra e sali e incontri c407 appena esci gira a sinistra ed ecco a voi r 433 da 5.6kso meglio del tom tom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel.e Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 ci voleva dopo una giornata mi hai fatto sorridere non ho lo schema ma piu o meno dovrebbe essere un probl. di est ovest dovresti controllare qualche saldatura sotto i condensatori in poliestere e vedere se ce ne sono gonfi e controllare la tensione sul collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 daniel.e+10/04/2008, 20:05--> (daniel.e @ 10/04/2008, 20:05) mi fa piacere averti sistemato la serata comunque ho smontato il tv pezzo pezzonon ho visto pezzi rigonfiho controllato diodi e varie resistenze, ma nullacome saldature all' inizio ci stavano quelle vicino al trasformatore t 401 tutte bruciacchiateora rismonto i condensatori in poli come mi ha suggerito e li ricontrolloqualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage3e Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 ciao ommico ai provato a sostituire il finale dell'est ovest io non ricordo il telaio ma se la r che ai detto tu brucia e l'immagine è larga potrebbe essere il finale in corto?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 il componente da te citato è lm393? "questo è riportato sullo schema, mentre montato ci sta ka393"si ho sostituito anche quello con un lm393praticamente lo sto smontando e ricostruendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 15 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2008 vedo che avete finito le idee vi svelo io l' arcano era uno stupido condensatore in poliestere che apparentemente era nuovo, invece era interrotto dall' interno, così non chiudeva a massail nome della bestia rara è c 408 spero di essere stato di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati