enricopedro Inserito: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2008 TVC SAMSUNG Mod CW29M64N Telaio KS7A non parte, il Led fa' quattro impulsi.Ho provato a sostituire senza successo l'integrato verticale.Non ho trovato corto-circuiti su finali alimentazione e riga e diodi vari le tensioni sembrano regolari. 4 lampi devo provare a sostituire l'EAT ad unaprova empirica con macchinetta sembra buono.per alcuni secondi poi si blocca in protezione.CHIEDO cortesementa aiuto. Enrico pedro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Ciao.Non si riesce a capire se il Tvc si accende o no.Se dici che non parte, che tensioni hai misurato ?Scaricati lo schema che trovi nella sezione del Forum Up/Download files e controlla eventuali cc sui secondari Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Grazie molte per la collaborazione.Le tensioni al secondario dello schwicc sono presenti e non trovo corti misurabili(ho sostituito anche gli elettroliti del primario).il TV non parte, tenta di partire si sente un sibilio, con l'oscilloscopio si rivela, per soli due secondi la presenza del pilotaggio in base del finale (provata anche la sostituzione del finale) poi si blocca tutto anche il pilotaggio sparisce la tensione di alimentazione che prima della partenza era 110 V sale a 140V durante il tentativo di parte e poi rimane tale e tiene anche la classica Lampada da 60W.Volete sapere l'ultima oggi mi entra in laboratorio un televisore con lo stessa telaio penso adesso risolvo...invece fa lo stesso difetto identico tenta di partire sibilino falsa partenza con piccolo colpetto Eat(pochissima) poi blocco totale e 4 flasch del led e fine del discorso. Non trovo lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Grazie ora scaricato lo schema del telaio kS7A ma non trovo traccia del significato dei 4 lampeggi del Led.Che siano gli Eat che scaricano internamente con la macchinetta che mi sono fattoper una prova induttanza senbrano entrambi buoni.Che siano i LA7845 Tarocchi che mi fregano.Che siano le EEprom con programma contaminato mi e' successo ancora con deiSamsung portatili non partivano erano le EEprom da riprogrammare.Umilmente accetto aiuti e suggermenti, ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 Primo TVC Samsung SK7a (va' in protezione 4 flasc Led) risolto Trattavasi del Trasf.EAT che sia pur apparentemente buonocon il provatrasformatori si vede che, dopo l'avvio scaricava internamente.Quando risolvero' anche il secondo che ha gli stessi sintomi lo postero su guasti risolti Salutoni e grazie da Enricopedro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 Ciao.Buon per te che hai risolto.PSPiccolo pensiero del giorno : Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio !Degli strumenti......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati