Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG TVP 5050X COMBI - problema tuner ( penso )

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi in questo tv mi succede una cosa strana ; vi descrivo il difetto . innanzitutto il telaio e SCV 11A il tv funziona benissimo solo che spesse volte ( non sempre ) quando vado a spegnere il tv alla riaccensione non c'e piu' il segnale d' antenna ( al posto dell' immagine lo schermo appare con un effetto neve ,come se non ci fosse segnale , ma invece del classico effetto neve bianco in questo caso e' quasi nero ) . se io stacco e poi riattacco sul tuner il cavo proveniente dall' antenna ritorna l'immagine e il tv continua a funzionare benissimo .accetto consigli da tutti e ringrazio in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non sono un esperto e ...non so' se hai gia'risolto visto ..la data del post,mi viene pero' da consigliarti di cotrollare prima di tutto se la spina che innesti nel tuner è a posto cioè se è perfettamente connessa al cavo e...naturalmente se ha un "sicuro"innesto nella femm. del Tuner, questo per eliminare le cose piu' banali.. comunque da controllare in sec fase sicuramente le saldature della scatolina tuner sullo stampato e altre saldature .

Link al commento
Condividi su altri siti