gateway Inserito: 6 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2008 (modificato) ho un tvc lcd samsung modello 932mw appena lo accendo appare il video per 3 secondi poi scompare rimanendo solo l'audio regolare.ho provato a puntare una torcia contro lo schermo e si vedono in sottofondo le immagini.quindi io presuppongo che il difetto sia nell'inverter ma in questo tv l'inverter è un tuttuno con il circuito di alimentazione qualcino di voi saprebbe darmi una dritta per poterlo riparare perche questo circuito non è facilmente reperibile e se reperibile è molto costoso.il modello code è ls19pmasfy/edc Modificato: 6 luglio 2008 da gateway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 Ciao ti volevo dire che il difetto non è imputabile subito all`inverter potrebbe essere qualche lampada cfl esausta ti voglio dire che gli inverter forniscono una potenza molto elevata se questa potenza non viene dissipata sulla lampada esso va in protezione, se non hai un tester per lampade cfl fai caso se ai lati delle lampade sono anneriti in quel caso la lampada è esaurita ciao facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 Ciao.Non credo sia (già) un fattore lampada, in quanto dovrebbe essere un prodotto relativamente recente.Penso più ad un componente dell'inverter, magari uno o più elettrolitici.Controlla sul modulo alimentatore/inverter, che non c'e ne sia qualcuno gonfio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfatronic Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Salve a tutti.Questo è il mio primo intervento ad un forum PLC.Poichè mi sono capitati altri TV LCD (in genere SAMSUNG) con lo stesso difetto, e che non sono mai riuscito a risolvere in quanto sono sempre arrivato alla conclusione che dipendesse dal "trasformatorino EAT" sull'inverter.......Poichè credo che questo sia uno dei difetti più comuni dei TV LCD........Chi mi può "indirizzare" verso qualche post o forum dedicato a questo problema risolto?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 per chi ha ancora bisogno di riparare questo lcd o avrà questo tipo di guasto in futuro, comunico che la soluzione al difetto citato risiede nella sostituzione del trasformatore dell'inverter siglato TMS91429CT reperibile in rete da Kalcic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucian Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2010 salve a tutti anche io ho il solito problema su un samsung 932 mw come faccio a reperire un tms 91429ct ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) Ne ho riparato una settimana scorsa e come ha scritto Mister tv proprio sostituendo l' inverter ordinato da Kalcic! Hai la partita iva? Registrati su Kalcic.it e lo trovi mettendo il codice TMS91429CT nella ricerca! Modificato: 24 febbraio 2010 da amin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2010 per comprare da Kalcic non occorre partita iva, basta la registrazione al loro sito, stessa cosa per Elettronica-2000 ed anche essa ha il trasformatore in oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin.mitnick Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Salve,anche io, come voi, devo necessariamente sostituire il TMS91429CT del Samsung SyncMaster 932MW. Purtroppo, però, non sono molto pratico e volevo chiedervi di inviarmi, se possibile, una guida che spiega come sostituire il componente.Ho già letto che occorre dissaldare il vecchio e saldare il nuovo ma in giro non ho trovato nulla. Vorrei andare sul sicuro ed evitare di bruciare tutto.Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 occorre un dissaldatore a pompetta o comunque aspirante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvnn71 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Scusate una domanda idiota, chi sarebbe così gentile da dirmi come aprire questo lcd: ho tolto il piedistallo, tolto le 2 viti nella parte bassa, tolto i dadi dei connettori, ma non riesco proprio ad aprirlo, aiutoooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 il telaio ha dei vincoli in plastica, devi provare piano ad inserire un supporto plastico sottile e fare leva senza forzare troppo. con un pò di manualità riuscirai ad aprirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvnn71 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 grazie ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvnn71 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Bene ora è aperto, adesso dovrebbe arrivarmi il tms91429ct. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gvnn71 Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 (modificato) ok fatto tutto ora funziona, grazie Modificato: 13 novembre 2010 da gvnn71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 (modificato) soluzione in guasti risolti,please Modificato: 13 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 e senza neanche rompere il telaio in plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2010 la mia domanda è un'altra invece. lo hai letto il regolamento? suppongo di no altrimenti sapresti che non bisogna accodarsi a discussioni di altri utenti che potrebbero generare confusione nelle risposte. ora un moderatore separerà le discussioni in modo che ne avrai una tua sulla quale le risposte saanno rivolte al tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2010 telepatia con Riccardo.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2010 ops,ormai l'ho spostata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2010 ed io non ho fatto in tempo neanche ad avvertirti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati