tuccio Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2008 ciao a tutti,allora questo tv si presenta al lab. con il difetto di gigantismo(erano anni luce che non rivedevo questo tipo di difetto) e il finale di riga che bolliva da morire e chiaro che facendo varie misure e prove con il tv acceso ad un certo punto il tv si è spento completamente.il finale di riga chiaramente schiattato sostituito,ma il tv non riparte,ho controllato tutti i condensatori nelle vicinanze senza alcun esito.qualche consiglio?saluti tuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 L'effetto gigantismo è dovuto generalmente a un difetto del triplicatore. E' quindi probabile la dipartita del trasformatore EAT se è comprensivo del triplicatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 puo derivare anche da un mal funzionamento del circuito di alimentazione dovresti controllare le tensioni in uscita dal secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 Ciao.Anch'io propendo per la tesi di carlovittorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuccio Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 eat provato senza alcun esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 Ciao.Il tuo Samsung, se non sbaglio, è uno "Slim" TV, vero ?Che telaio monta ?E' un po' troppo recente ed io non ho lo schema.Però, potresti provare a sostituire i due diodi modulatori Est-Ovest, che trovi tra il collettore del finale di riga e massa; nonchè provare i condensatori poliestere in serie al giogo.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati