tuccio Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Inserito: 10 luglio 2008 ciao a tutti,allora questo tv si presenta al lab. con il difetto di gigantismo(erano anni luce che non rivedevo questo tipo di difetto) e il finale di riga che bolliva da morire e chiaro che facendo varie misure e prove con il tv acceso ad un certo punto il tv si è spento completamente.il finale di riga chiaramente schiattato sostituito,ma il tv non riparte,ho controllato tutti i condensatori nelle vicinanze senza alcun esito.qualche consiglio?saluti tuccio
carlovittorio Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Inserita: 10 luglio 2008 L'effetto gigantismo è dovuto generalmente a un difetto del triplicatore. E' quindi probabile la dipartita del trasformatore EAT se è comprensivo del triplicatore.
gateway Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Inserita: 11 luglio 2008 puo derivare anche da un mal funzionamento del circuito di alimentazione dovresti controllare le tensioni in uscita dal secondario
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Inserita: 11 luglio 2008 Ciao.Anch'io propendo per la tesi di carlovittorio.
tuccio Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2008 eat provato senza alcun esito
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Ciao.Il tuo Samsung, se non sbaglio, è uno "Slim" TV, vero ?Che telaio monta ?E' un po' troppo recente ed io non ho lo schema.Però, potresti provare a sostituire i due diodi modulatori Est-Ovest, che trovi tra il collettore del finale di riga e massa; nonchè provare i condensatori poliestere in serie al giogo.Facci sapere.
Messaggi consigliati