Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32pollici lcd - strana macchia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ieri mentre guardavamo la partita dell'italia a casa dei parenti .ho notato questa strana macchia verticale piu' 3 strisce perfettamente perpendicolari sul lato dx nel pannello tv (2 anni di vita)...mi hanno riferito che questo difetto e apparso poco dopo l'acquisto, ma che era meno accentuato....da cosa puo' dipendere?..mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'umidita'e infatti la casa e molto vecchia ....vi e' mai capitato qualcosa di simile? :grazie:

Modificato: da SA 9900

Inserita:

Ciao ,per quanto mi riguarda , non ho mai sentito di difetti del genere...se vicino al televisore non ci sono apparecchiature che magari producono un forte campo magnetico,direi che l'unica soluzione sia metterlo in un ambiente asciutto per un po' e poi riprovarlo per un po' di tempo..se ti hanno riferito che c'è forte possibilita' che sia l'umido la causa...... senzasperanza.gif altrimenti , "potrebbe " trattarsi e dico ..potrebbe.....di un difetto congenito del pannello lcd---altro non dico perchè questi lcd sono un po' troppo recenti per me e non solo...forse i Centri assistenza sono gli unici per adesso a darti una " sentenza "...certo è che vedere la tv con le striscie.... mad.gifwallbash.gif

Inserita:

i pannelli lcd sono totalmente insensibili al campo magnetico.

se e' ancora in garanzia portalo in assistenza.

se e' fuori i tuoi parenti dovranno rassegnarsi a tenerlo cosi'.

un difetto del genere e' in massima parte imputabile al pannello lcd.

ivano65

Inserita:

La garanzia ormai e scaduta 6 mesi fa'.comunque anch'io sono convinto che i campi magnetici non c'entrano niente,ma sull'umidita' o muffa che si sia infilata tra gli strati del pannello,qui' c'e poco fare perche' sarebbe un lavoraccio pulire all'interno del pannello e stando attento che non si infili la polvere...provo ha chiedere al centro assistenza tongue.gifwink.gif