Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd samsung mod. LE40M61B - problemi immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto un doveroso saluto a tutti i partecipanti di questo forum.

Passiamo al mio problema , ho un tv lcd della samsung mod. LE40M61B acquistato circa 28 mesi fa.

Quest’anno (come sempre) prima di partire per le tanto sospirate ferie estive ho scollegato sia il cavo dell’antenna che il cavo dell’alimentazione elettrica.

Al mio rientro (trascorsi 15 giorni) una volta ricollegato il tutto mi sono accorto che le immagini che li tv visualizzava erano terribilmente disturbate.

Mi spiego meglio: subito dopo l’accensione del tv i disturbi sono talmente forti da non consentirmi di distinguere le immagini visualizzate dallo schermo, via via la situazione migliora ma comunque le immagini rimangono molto disturbate.

Questo fenomeno si ha sia con il segnale dell’antenna analogico che con quello digitale e inoltre anche con le immagini trasmesse tramite il lettore dvd.

Premetto che prima della mia partenza il tv funzionava perfettamente . Vi chiedo cortesemente un’ aiuto quantomeno per capire quale sia il problema.

Un grazie anticipato a tutti.

Inserita:

a mio modestissimo parere potrebbero essere gli elettrolitici dell'alimentatore, in quanto quando lo lasciavi in standby avevano lo spunto necessario per far avviare il tv normalmente, ora dopo un lungo riposo non ce la fanno più... potresti provare a riscaldare la zona alimentatore con un phon ed accendere e vedere se ci sono sviluppi... ps, l'alimentatore è integrato al tv o esterno? ciao smile.gif

Inserita:

Ciao STEFANO830-1, l'alimentatore è integrato al tv ma onestamente non so dove si trova.

Se per te non è un problema indicarmi dove si trova, sarei curioso di provare la tua soluzione ciao e grazie.

Inserita:

purtroppo non ho ne lo schema ne il tuo tvc sott'occhio, generalmente quando hai tolto il pannello posteriore lo vedi, è dove c'è lo spinotto per l'alimentazione 220... tipo quello per il computer... semmai posta una foto... ciao smile.gif

Inserita:

Ok, provo a dare uno sguardo allo schema del tv.... poi se riesco ti faccio sapere!!!

Ciao

Inserita:

Brutte notizie!!!!

Ho provato a fare come mi hai detto ma purtroppo senza nessun cambiamento.

Vi prego se avete qualche altro suggerimento … io rimango in attesa.

Domani sera vado dove ho comprato il tv perché nonostante il tv sia ancora in garanzia (avevo fatto il prolungamento della garanzia da due a cinque anni) il centro assistenza autorizzato samsung non mi riconosce tale garanzia e sostiene che io devo pagare la spesa della riparazione.

Se nel frattempo riuscirò a risolvere il problema vi farò sapere di che cosa si tratta.

Ciao a tutti.

Inserita:

Ciao.

Chi ti ha "materialmente" prolungato la garanzia, il rivenditore, una compagnia di assicurazioni ?

Sono loro, secondo me, a doverti risarcire. Certo che il CAT Samsung non te la riconosce.

Credo che funzioni pressapoco così: Tu lo fai riparare, paghi ed infine ti fai rimborsare, documento alla mano, da chi ti ha stipulato il contratto di estensione.

A patto che, ovviamente, non sia stato manomesso. Attento quindi ad aprirlo se è ancora in garanzia.

Inserita:

Ciao Fulvio, ti ringrazio per il tuo interessamento.

Oggi mi sono recato personalmente dal rivenditore del mio tv per chiarire quali fossero le clausole di questa benedetta garanzia che ho stipulato con loro.

Per fortuna tutto ok hanno provveduto loro stessi (con me li presente) a contattare il centro assistenza a me più vicino e fortunatamente si accollano tutte le spese comprese quelle del trasporto del tv da casa mia al laboratorio e viceversa.

Quando avrò l’esito della riparazione, se per voi può essere utile, vi faccio sapere.

Ciao e grazie.

Inserita:

Ciao.

Sono in credito di un caffè..... biggrin.gif