manu71 Inserito: 6 settembre 2008 Segnala Inserito: 6 settembre 2008 Buon giorno a tutti !!ho un bel problema con un Tv retroproiettore della nostra mensa, il quale dopo qualche sbalzo di tensione mostra un chiaro difetto nell'immagine; praticamente si vede una deformazione ai bordi superiori e laterali, e i colori sono accentuati e sfocati.ho aperto il tv e ho pensato che fosse qualche elettrolitico sull'alimentazione ma non ho notato nessun rigonfiamento o fuoriscita e non avendo schema sono in difficoltà su come muovermi!ho avuto sempre aiuti dal forum nei momenti di difficoltà e quindi eccomi tornato!ciao e a presto!
SA 9900 Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Un elettrolitico puo' essere difettoso anche senza rigonfiamenti o fuoriuscite di liquido...Posta una foto se riesci e numero dello chassis.
manu71 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2008 ciao... lo chassis è (J52A), la foto non posso postartela perchè non ho la possibilità di inserire dati all'interno del calcolatore da cui mi connetto alla rete.pensi possa essere un problema relativo alla convergenza?
manu71 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 ho provato a sostituire i due circuiti integrati STK 392-040 però non ho ottenuto nessun risultato.... l'immagine è sempre inarcata verso l'interno dai bordi sup. e inf. e in più è sdoppiata!cosa posso fare?
manu71 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 penso di aver circoscritto il problema.... ho travato il fusibile FD102 aperto, porta la scritta F 3 1/2, mentre sul telaio c'è scritto F3.5 AL 125VCon cosa posso sostituirlo???Le resistenze da 3.9ohm sono tutte buone.
manu71 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 RISOLTO!!!! allora ho sostituito momentaneamente il fusibile con una resistenza da 0.5 ohm e l'immagine è ritoenata normale...quasi!!E' rimasto da regolare solo leggermente il fuoco che non riesco a capire da dove si regola perchè sul trasformatore di riga non c'è nessuna regolazione.Mi date una mano così finalmente mettiamo questo post nei guasti risolti!!!ciao
manu71 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 guardando in giro nei vari forum ho visto che si mette a fuoco attrverso il menu, io non ho il telecomando e dalla tv non da possibilità di accedere al perfect focus via menu o service mode; mi date una mano???
SA 9900 Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Inserita: 9 settembre 2008 Scusa per il ritardo nel risponderti cosi' hai fatto esperienza e lo hai riparato da solo ..per il sm non posso aiutarti
Fulvio Persano Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Inserita: 9 settembre 2008 Ciao.Ti ho caricato il manuale completo su:http://www.divshare.com/download/5339794-e95
manu71 Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 grazie... provo subito anche se non ho il telec. originale.saluti e ti faccio sapere.
manu71 Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Tanti saluti e molte grazie!!il tv ha ripreso a funzionare in modo stupendo ed ha ripreso il suo posto nella mensa militare di un nostro accampamento estero.Ciaops- posto il guatso nei guasti risolti
Messaggi consigliati