Vai al contenuto
PLC Forum

SP42W5HFX - IMMAGINE DEFORMATA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti !!

ho un bel problema con un Tv retroproiettore della nostra mensa, il quale dopo qualche sbalzo di tensione mostra un chiaro difetto nell'immagine; praticamente si vede una deformazione ai bordi superiori e laterali, e i colori sono accentuati e sfocati.

ho aperto il tv e ho pensato che fosse qualche elettrolitico sull'alimentazione ma non ho notato nessun rigonfiamento o fuoriscita e non avendo schema sono in difficoltà su come muovermi!

ho avuto sempre aiuti dal forum nei momenti di difficoltà e quindi eccomi tornato!

ciao e a presto!

Inserita:

Un elettrolitico puo' essere difettoso anche senza rigonfiamenti o fuoriuscite di liquido...Posta una foto se riesci e numero dello chassis. wink.gif

Inserita:

ciao... lo chassis è (J52A), la foto non posso postartela perchè non ho la possibilità di inserire dati all'interno del calcolatore da cui mi connetto alla rete.

pensi possa essere un problema relativo alla convergenza?

Inserita:

ho provato a sostituire i due circuiti integrati STK 392-040 però non ho ottenuto nessun risultato.... l'immagine è sempre inarcata verso l'interno dai bordi sup. e inf. e in più è sdoppiata!

cosa posso fare?

Inserita:

penso di aver circoscritto il problema.... ho travato il fusibile FD102 aperto, porta la scritta F 3 1/2, mentre sul telaio c'è scritto F3.5 AL 125V

Con cosa posso sostituirlo???

Le resistenze da 3.9ohm sono tutte buone.

Inserita:

RISOLTO!!!! allora ho sostituito momentaneamente il fusibile con una resistenza da 0.5 ohm e l'immagine è ritoenata normale...quasi!!

E' rimasto da regolare solo leggermente il fuoco che non riesco a capire da dove si regola perchè sul trasformatore di riga non c'è nessuna regolazione.

Mi date una mano così finalmente mettiamo questo post nei guasti risolti!!!

ciao

Inserita:

guardando in giro nei vari forum ho visto che si mette a fuoco attrverso il menu, io non ho il telecomando e dalla tv non da possibilità di accedere al perfect focus via menu o service mode; mi date una mano???

Inserita:

Scusa per il ritardo nel risponderti biggrin.gif cosi' hai fatto esperienza e lo hai riparato da solo laugh.gif ..per il sm non posso aiutarti wink.gif

Inserita:

grazie... provo subito anche se non ho il telec. originale.

saluti e ti faccio sapere.

Inserita:

Tanti saluti e molte grazie!!

il tv ha ripreso a funzionare in modo stupendo ed ha ripreso il suo posto nella mensa militare di un nostro accampamento estero.

Ciao

ps- posto il guatso nei guasti risolti