Vai al contenuto
PLC Forum

samsung telaio S56 - no audio

schizzo69

Messaggi consigliati

• 3 months later...

Nella vana attesa che qualcuno mi "illumini",in questi giorni è entrato nel laboratorio un tvc samsung simile al mio con problemi sull'alimentatore,una volta sistemato,ho approfittato per fare alcune misure e prove e mi sono accorto che sostituendo la scheda dell'audio la voce era presente,anche se alcuni canali erano rumorosi,come se non fossero sintonizzati perfettamente,infatti agendo sulla sintonia fine si migliorava un pò l'audio. Purtroppo dovevo consegnare il nuovo tvc al cliente e quindi non ho avuto il tempo di provare i vari componenti ma credo di aver individuato il guasto nel processore audio siglato"MPS3411G-A02". Ordinato dalla ESPO,dopo una settimana arriva il componente,lo sostituisco e l'audio è presente.Purtroppo,però,anche in questo caso alcuni canali sono disturbati.Agendo sulla sintonia fine alcuni canali riesco a migliorarli altri no.Sapreste dirmi se devo regolare qualche parametro particolare quando si sostituisce questo integrato o se c'è qualche altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti