schizzo69 Inserito: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2008 ciao,ho questo tvc samsung il quale si vede ma non si sente.Collegandogli un segnale scart in ingresso l'audio è perfetto.mi potreste aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ciao.Hai lo schema ?Verifica, innanzitutto, la corretta alimentazione allo stadio finale audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzo69 Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ciao Fulvio,finale correttamente alimentato,comunque anche sostituito TDA7297.Potrebbe essere una questione di settaggio SERVICE ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzo69 Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Fulvio dammi una mano,come detto ho sostituito il finale audio ma niente,cosa posso controllare?Le tensioni sul finale sono tutte presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzo69 Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Nella vana attesa che qualcuno mi "illumini",in questi giorni è entrato nel laboratorio un tvc samsung simile al mio con problemi sull'alimentatore,una volta sistemato,ho approfittato per fare alcune misure e prove e mi sono accorto che sostituendo la scheda dell'audio la voce era presente,anche se alcuni canali erano rumorosi,come se non fossero sintonizzati perfettamente,infatti agendo sulla sintonia fine si migliorava un pò l'audio. Purtroppo dovevo consegnare il nuovo tvc al cliente e quindi non ho avuto il tempo di provare i vari componenti ma credo di aver individuato il guasto nel processore audio siglato"MPS3411G-A02". Ordinato dalla ESPO,dopo una settimana arriva il componente,lo sostituisco e l'audio è presente.Purtroppo,però,anche in questo caso alcuni canali sono disturbati.Agendo sulla sintonia fine alcuni canali riesco a migliorarli altri no.Sapreste dirmi se devo regolare qualche parametro particolare quando si sostituisce questo integrato o se c'è qualche altra soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Ciao.Scaricati lo schema da qui e verifica i parametri audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati