conc183 Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2008 Salve mi è stato portato in riparazione, questo, tv, il quale riscaldanva o meglio arroventava, la resistenza fusibile R826, sostituita, accendo il tv, la televisione per circa 2-3 min si vede bene, poi compaiono le righe come se si fosse alterata la g2, anche se provo a smanettare sulla g2 dell eht, l'immagine non ritorna.sara' qualche elttrolitico, non penso sia il cinescopio, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Ciao.A parte il fatto che non l'ho trovata.Dimmi esattamente dove si trova, grazie.Poi, se è una resistenza-fusibile non deve assolutamente nè scaldare nè tantomeno arroventare.Se no che "fusibile" è ? Non è che per caso è stata sostituita con una normale, magari di un valore più alto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Ciao fulvio, ero certo di una tua risposta, comunque e vero se e fusibile si deve interrompere, la R é r826, sulla linea dalla quale escono i +5 volt, sullo chassis è subito dopo lo swich, sul lato sinistro, vicino le 2 bobine, c'è un condensatore elettrolitico 3 resistenze dello stesso vattaggio e l'elettrolitico da da 330 mf. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Ciao.Ma poi, una volta sostituita la R 826, la nuova scalda ancora ? Se si, controlla proprio sull'uscita + 5 V e su tutta quella linea, se ti ritrovi un corto.Cosa intendi per "alterata" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Intento dire, tipo ise alzassi il trimmer dell'eht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Ciao.Controlla lo scaricatore del focus e della G2 sulla basetta cinescopio e vedi se c'è per caso uno scintillio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Scusami , ma ave scambiato la R826con la R828, la resistenza che si è bruciata e la R826, ma sullo schema, avevo trovato la R828, e l'ho confusa, anche io non trovo sullo schema la r 826, so solo che passa tramite le induttanze e va alla 130 V dell eht, ma sullo schema non la trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 20 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 non la trovo sullo schema e misuro 148, invece di 133 che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati