Vai al contenuto
PLC Forum

ws32z46v - non accende

peppo74

Messaggi consigliati

salve, ho questo benedetto tv ache non accende; ho notato che aveva il transistor Q404(oscillatore orizzontale) in corto-circuito. l'ho cambiato e al momento dell'accensione si sentiva un ronzio nell'audio e usciva fumo dal condensatore c427(2,2uf 250volt). attualmente si è nuovamente rotto il q404. blink.gif cosa potrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho fatto qualche altra misura e mi sono accorto che staccando il finale orizzontale sul collettore arrivano circa 180 volt anzichè 130. potrebbe essere un problema di alimentazione? leggendo altri forum con lo stesso problema non trovo la soluzione. potete aiutarmi? worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, mi sono dedicato ancora una volta su questo tv e non sono riuscito ancora a risolvere niente. ho visto che tutte le tensioni all'uscita del trasformatore di alimentazione sono esatte tranne i 130 volt che sono 180volt. ho cambiato il condensatore in parallelo ai 130 volt(220uf 160 volt), il fotoaccoppiatore e ho cambiato anche la r821 da 133k ma il problema persiste. wallbash.gif

cosa mi consigliate? potrebbe essere il 3s1265r l'integrato a 5 piedini sul primario dell'alimentatore? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per un 32", mi pare che la + B, debba essere di 155 V.

Per la sovratensione, visto che hai già sostituito la famigerata R 821, direi che il sospetto cade sull'I.C. regolatore.

Attento a dove lo acquisti, perchè anche "da quelle parti", ci sono i tarocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato l'integrato e accendendolo senza transistor la tensione è 146 volt. (ho pensato: finalmente ho risolto tongue.gif ). ho montato il transistor (oscillatore orizzontale) e ho acceso il tv.al momento dell'accensione si sentiva un ronzio sul giogo di deflessione, la tensione +b era circa 130 volt e dopo pochi secondi è saltato il transistor oscillatore orizzontale e il condensatore c427(2,2uf 250volt) si è confiato uscendo del fumo. sad.gif

cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv funziona perfettamente biggrin.gif

clap.gifclap.gif grazie Fulvio clap.gifclap.gif

il condensatore c426 da 0,27uf 400 volt era interrotto.

ancora una volta hai dimostrato di essere una persona davvero esperta in questo campo....

Link al commento
Condividi su altri siti