ceio1960 Inserito: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2008 Come da descrizione il TV si accende ma non si vede. Noto che dopo la commutazione del relè il LED sul frontale emette 5 lampeggi, e poi si spegne.Il telaio è il KS3a? ( è una domanda).Avete dei suggerimenti?Grazie, per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Ciao.Dovrebbe essere lui.Controlla sullo schema che trovi nella sezione del Forum, Up/Download files. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Si, il telaio è il KS3A; ho misurato le varie tensioni che sono tutte presenti ( +e- 16,5V 200 V, 135 V ecc.) manca la tensione dei 500 V addotta al pin 2 del trasfo EAT.Facendo una misura ohmica ho continuità fra 1 e 3 ma niente fra 1-2 oppure 2-3; potrebbe essere l'EAT guasto? questa anomalia giustifica i lampedùggi del led ?Qualcuno ha l'equivalente HR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Allora ho sia il codice originale: 1372.0074A che dovrebbe corrispondere al HR8602.Purtroppo, essendo un privato NON posso ordinare alla NE*IS e da KA*CIC non è attualmente disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Ciao.Aspetta ad ordinare il trafo Eat.Il pin 2, non è collegato.Fai questa prova: Stacca il finale verticale I.C. 301 (LA 7845), il Tvc dovrebbe accendersi, ovviamente con schermo buio e, alzando la G2 dovrebbe comparire la linea luminosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Ciao Fulvio, innanzi tutto grazie. Dallo schema sembra proprio che il "2" sia connesso; comunque stasera farò come consigli e ti farò sapere.Thank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Ciao.Prego, non c'è di che.Hai ragione, ho preso una svista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Appena arrivato a casa ho rimesso l'EAT ed ho regolato la G2 SENZA staccare il verticale e ho notato lo schermo uniformemente bluastro, quindi con la luminosità, ma con voce SENZA immagini. Ho acceso l'oscillo e vedo che mancano i segnali video ai pin 3 dei TDA6111Q. Ora vedo se sull'IC2015 ho qualcosa. A dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 ciao ho anchio il tuo stesso problema KS3A audi ok e senza video aumentando ag2 si illumina un po lo schermo con una illuminazione strana ho fatto la prova a staccare il finale verticale sempre buio aumento ag2 e si vede la linea verticale mi sa che x sicurezza devo cambiare il finale verticale ciao se trovo d + ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Ciao gimmi55, ieri sera facendo delle misure mi sono accorto di avere un po' le piste annerite in prossimità dell'EAT, ho visto che dal lato componenti c'erano 2 res. (R414 e R433) annerite anche se sembrano OK e il C408 letteralmente esploso. Non riuscendo a rilevare il valore ho rimandato il discorso a oggi pom. Ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 ciao ok fatti sentire io intanto faccio controlli + approfontiti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ciao, TV OK. Confermo la rottura della R da 5,6K 2W e del cond 4,7nF.La prima apertasi per corto del secondo.Sostituiti tutto OK.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati