Vai al contenuto
PLC Forum

samsung retroproiezione sp42w5hf1x - si brucia santuariamente stk 392-040

flik67

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo problema mi è capitato in laboratorio per la terza volta queto televisore sempre con lo stesso difetto,la prima volta che me lo hanno portato presentava il difetto di una divergenza di allineamento dei colori,trovato il guasto ho sostituito uno dei due stk 392-040 poi ho eseguito la taratura tramite menù di servizio e il tutto era ok, dopo circa 9 mesi mi si ripresenta la tv con lo stesso problema , ma questa volta si è guastato l'altro stk sostituio e tarato di nuovo , ora dopo sei mesi di nuovo lo stesso problema, cosa può provocare la bruciatura di questi IC ? Premetto che scaldano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per così dire ovviare al problema ho aumentato la superficie delle alette di raffreddamento e ho istallato 2 ventole da 80X80 a raffreddare il tutto... soluzione un po poco tecnica ma efficace... per sicurezza comunque verifica che non ci siano perdite di liquido che abbiano danneggiato lo stampato... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci metterò anch'io una ventola, in quanto non ho trovato nessuna anomalia nei componenti ,e nelle tensioni di alimentazione ...... grazie per la risposta,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, quando lavoravo per un c.a.t. samsung si sostituiva la scheda completa già dalla prima commercializzazione. Ho chiesto chiarimenti piu' volte alla sede di Milano ma non ho mai avuto una risposta che mi abbia soddisfatto, da premettere che le schede sostitutive avevano un cod. con suffisso REV: diverso da quella di prima installazione, forse una piccola modifica.

Anche a me tutto risultava in ordine con le misure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti