Vai al contenuto
PLC Forum

ks7a 4 lampeggi poi nulla

nionio

Messaggi consigliati

un saluto a tutti mi trovo alle prese con un telaio ks7a che in origine si presenta totalmente morto dopo una breve indagine trovo il finaleorizzontale andato lo sostituisco con un bu508d pensando di aver risolto provo ad accendere e il led da 4 lampeggi o meglio il primo lungo il 2 e 3 cortissimi il 4 lungo e poi fine morto salvo togliendo tensione e ridandola ma riecco i 4 lampeggi ho controllato il trafo con il tester hr e risulta perfetto i condensatori sia sul primario che sul secondario sono ok testati con capacimetro le varie resistenze fuse tutte ok.

non so piu cosa fare avreste un cosiglio per sto povero tapino

approposito ho provato anche a sostituire strx 6750 per scrupolo visto che ne avevo uno ma nulla come sopra

worthy.gifworthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla se è presente il pilotaggio orizzontale e se è corretta la tensione di pilotaggio al pin del trafo driver e sostituisci il C 402 da 220 MF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a farlo partire senza il finale verticale I.C. 301 (LA 7845), potrebbe essere lui la causa.

Temo anche che ci voglia il suo finale orizzontale originale, in quanto le caratteristiche sono differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova gia fatta con la 7845per quanto riguarda il finale orizzontale in origine montava un c5936 che nelle tabelle in mio posesso non e segniato purtroppo segnialano solo c5935

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè non dirlo subito ?

Dallo schema in mio possesso, il finale H risulta un KSD 5703.

Controlla anche i diodi D 404 ed il finale Est-Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa "piccola" dimenticanza anche sullo schema in mio possesso monterebbe un KSD 5703 ma in realta montava un C 5936 suppongo sia KSC 5936 correggimi se sbaglio per il d 404 e il finale est-ovest provo piu tardi al momento ho dovuto tirar giu dal tavolo il bestione stavo rimanendo troppo in dietro con il resto dei lavoretti

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif rieccomi alle prese allora d 404 dovrebbe essere ok visto le mie conoscenza un pelino scarse in materia senbra ok

per quanto riguarda il finale ops ho propio sbagliato tutto cercando in rete ho trovato il datasheet del KSD 5703 penso che sostituendolo con un bu 2525 dovrebbe andar bene ma visto ce al momento ne sono sprovvisto stavo pensando di sacrificare un s2000 dovrebbe essere simile ma di caratteristiche un po diverse tipo watt e essorbimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non credo che l'S 2000, possa andare bene.

E' molto più "lento" nella commutazione, partirebbe subito o di li a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quello che pensavo corregimi se sbeglio nella mia teoria "malata" visto che di s2000 ne ho una tonnellata se ne monto uno e lui regge anche solo pochi secondi

posso dedurre che il problema sta nel solo finale e cosi ordino un paio di bu2525

che mi costano decisamente di piu rispetto a un paio di s2000 pagati in fiera 0.15cent contro i 7 euri chiestimi per il bu

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...