Vai al contenuto
PLC Forum

fuori convergenza il colore rosso - samsung sp47w3hfx

audiotom

Messaggi consigliati

salve, ho un problema con questo retroproiettore non riesco a regolare il rosso che se ne andato fuori convergernza aiutooooooooo cosa devo fare.

o provato dal reticolo in modo servizio e niente solo il rosso non và a posto, neanche con perfettofocus. aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve!

Puotrebbe essere saltato un grosso integrato oppure l'alimentazione sù di esso.

Il colpevole dovrebbe essere ICZ 104: STK392-040. Lo trovi sulla scheda madre destra. Ci sono due integrati uguali con dei radiatori molto grandi e vicino a loro si trovano i tre conettori che vanno sulle bobine di converg. dei cannoni.

Fami sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a iniziato andando fuori convergenza con il rosso una volta qualche mese fà poi da solo e tornato normale adesso si e ripresentato il difetto che per un attimo si e aggiustato mo non ne vuole più sapere, o smontato e trovato le due patacche,si in effetti uno di essi riscalda eccessimamente rispetto all'altro comunque adesso li ho smontati, e li cambio entrambe. poi ti faccio sapere. grazie del consiglio biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
audiotom+31/10/2008, 21:20--> (audiotom @ 31/10/2008, 21:20)

ciao ragazzi sono nuovo ho bisogno di sapere dove comprare gli stk 392-040 qui a palermo non riesco a trovarli aiutatemi grazie per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi passo passo come si regola la convergenza? ho paura di smemorizzare le impostazioni.... grazie mille! anche in pm se vuoi... per quel che riguarda gli stk io li ho trovati da kalcic...

ti allego la pagina

http://www.kalcic.it/default.asp?ricerca=1...erca=stk392-040

prima di cambiarli però controlla tutte le resistenze che trovi davanti ad essi... e se non ricordo male uno dei due è normale che riscaldi un pò di più perchè pilota 2 driver anzichè uno, ma prendi con le dovute cautele questa frase perchè non ricordo precisamente.... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
audiotom+31/10/2008, 21:20--> (audiotom @ 31/10/2008, 21:20)

Salve,io ho avuto un problema simile sul samsung SP42W5HFX e aprendo il coperchio ho notato che dal proiettore rosso era fuoriuscito il liquido di raffreddamento attraverso la sua menbrana di gomma "dove si fa la ricarica del liquido di raff.".E' capitato anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+26/11/2008, 21:48--> (AndreA. @ 26/11/2008, 21:48)

Difatti il liquido guarda caso è andato sulla piastra dove c'è il trasformatore di riga che non accende più,non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti