Vai al contenuto
PLC Forum

samsung tv/monitor lcd 910 mp

golf155

Messaggi consigliati

laugh.gif ciao a tutti, sono quì a chiedervi aiuto (sè possibile )x (= per) un tv/monitor lcd samsung syncmaster 910 mp, il televisore quando funziona in modalità monitor tutto ok x (= per) i colori tranne che qualche spegnimento sporadico ma poi si riaccende da solo, in modalità tv invece, appena lo accendo x (= per)qualche minuto và bene ma poi diventa in bianco e nero, con dei disturbi tipo quando un canale non è sintonizzato bene, ho fatto la prova con un video registratore, ma anche con la scart il problema non cambia, in più si spegne e accende con molta frequenza, a volte si blocca non rispondendo più al telecomando, tiro la spina e si resetta, ho notato che più si riscalda, e più c'è qualche accenno di colori, ho controllato la sceda di alimentazione, otticamente componenti cotti non nè ho trovati, ho ripassato varie saldature ma senza successo, in più non riesco a trovare lo schema,grazie in anticipo. Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

laugh.gif ciao, dovrebbe essere questo:MZ19FSS, ho trovato qualcosa ma x il 910 t, domani chiedo aiuto ad un amico che nè sà + di me, speriamo di trovare la soluzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho il tuo identico problema con il mio SyncMaster910!Volevo sapere se hai trovato una soluzione perchè giorno dopo giorno il monitor impazzisce sempre di più!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Rispondo solo ora ma mi sono registrato da poco al sito, dunque se provi a scaldare e raffreddare il quarzo da 20.250 Mhz vedi che il difetto si presenta e scompare rapidamente, per sicurezza ho sostituito il quarzo e condensatori smd limitrofi, pproblema risolto...auguri.

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fleming, visto che sei iscritto da poco ti segnalo una sezione importante del forum che riguarda i guasti risolti, in cui puoi inserire in banca dati, in modo che rimangano a disposizione di tutti gli utenti, le soluzioni ai guasti. ti pregherei di inserirci quella che hai appena segnalato in modo che sia utile a tutti. grazie e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti