Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd samsung lw30a23wx/xec - manca l'audio analogico


pippissimo

Messaggi consigliati

o in riparazione questo lcd con l'audio mancante,per il resto funziona perfettamente.dopo varie prove ho riscontrato che collegando l'ingresso audio coassiale lo stesso funziona perfettamente.non funziona il tuner ,e tutti gli ingressi audio analogici.sono in possesso dello schema del lw32a23w che sembra uguale a parte la mancanza sul tv in rip dei finali audio surround.ho controllato tutte le tensioni le quali risultano tutte nella norma,mentre controllando i segnali audio con oscilloscopio sembra non esca nulla dall'integrato msp4450g che e un processore audio multistandard.misurando l'uscita della cuffia ai pin 17-18 non risulta nessun segnale .

agli ingressi dei segnali analogici del msp4450 risultano tutti regolari.al pin 50 e presente l'if dal tuner .dal data sheet l'uscita dovrebbe essere il pin 20 e 21 come segnale analogico,comunque non presente,mentre dallo schema mi sembra che l'uscita sia prelevata come segnale digitale al pin 5 il quale non sono sicuro sia presente dalla misura oscilloscopica che effettuo.l'impressione che sia guasto l'mps4450 e piuttosto forte.,, il problema che non so dove reperirlo.comunque se mi sapete dare una dritta sul funzionamento di questo ic ne sarei grato in quanto non mi e ancora chiaro se su questo tv l'uscita da questo ic deve essere digitale o analogica

in attesa di un aiuto saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il guasto e effettivamente nell'msp4550,ma tale integrato e irreperibile.unica soluzione la sostituzione di tutta la scheda ,il cui costo e superiore al valore attuale dell'lcd.anche facendo una permuta la spesa supera i 350 euro quindi la riparazione termina qui.un altro tv di ultima generazione da buttare o al massimo da utilizzare come monitor

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...