carmine 70 Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Inserito: 14 novembre 2008 Ciao a tutti Il mio problema su questo tvc e il seguente audio perfetto, mentre il video a volte si vede immediatamente e a volte va e viene o provato ad aumentare la g2 nonostante ci sta variazione mi fa la stessa cosa
carmine 70 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao Sempre solito prob. audio buono problemi con il video se vado ad aumentare la g2 il video floppa
carlovittorio Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 E' vero che sei al 2° post ma non hai mai notato che normalmente i membri indicano oltre alla marca il modello del TV e chi lo sa anche il telaio?Così non sappiamo se è un 14" oun 32" o al plasmo o LCD.
carmine 70 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao Carlovittorio chiedo scusa a te e tutto il forum e stata una mia dimenticanza comunque rimedio immediatamente di nuovo scusami Mod.TX-21B5DF Telaio C15C
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao e benvenuto.Cosa intendi con "floppa" ?
carmine 70 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao Fulvio grazie per il tuo interventoIl video resta per un secondo poi va via ritorna e ri va via dopodiche riappare dopo 10 - 20 minuti rimane finche non la spengol'ho aperta durante faceva il difetto e il filamento resta acceso.
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao.Quando il video c'è, è presente anche l'immagine o no ?Se vuoi, puoi scaricarti lo schema da quiSAMSUNG C15C_chassis...: http://www.divshare.com/download/5823861-de1
carmine 70 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao di nuovo grazie Si l'immagine quando esce e perfetta
mistertv Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 hai provato anche a monitorizzare i 200V per il finale video durante il difetto? probabilmente devi andare a caccia di saldature malandate sulla catena video.
carmine 70 Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao Si le tenzioni sembrano buone o fatto anche una verifica ad oscilloscopioe sembra essere tutto a posto adesso sto scaricando lo schema oer fare unulteriore verifica.
carmine 70 Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2008 Ciao fulvio Ho scaricato lo schema o fatto le ulteriori verifiche delle tenzioni ne o approfittato di tutti i grafici a oscilloscopio e vedo che corrispondono,un altra cosa che noto che quando va bene e lo vado a spegnere non smagnetizza più
stefano830_1 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 che non smagnetizza è normale, perchè la ptc è già calda... se la raffreddi e poi riprovi vedrai smagnetizza nuovamente.... comunque non è un difetto, tutti i tvc o quasi funzionano così... ciao
carmine 70 Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Ciao a tutti Mi e capitato di togliere il crt dal cinescopio e agidandolo sentivo un rumore come quando si rompono i carboncini nel ptc lo floppato dalla basetta e agidandolo continuavo a sentire quel rumore lo aperto e mi e sembrato di veder cadere qualcosa mo nel dubbio chiedevo all'interno del zoccolo ci sta qualcosa?Grazie mi fate sapere.
stefano830_1 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 crt e cinescopio sono la stessa cosa... forse intendevi staccare la basetta dal tubo, non so che zoccolo monta il tuo tvc ma se dici hai visto cadere qualcosa non vorrei si fosse carbonizzato internamente lo scaricatore se fosse presente... prova a sostituire lo zoccolo... ciao
carmine 70 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Ciao Stefano oggi lo smonto e lo vado a comperare poi ti faccio sapere
carmine 70 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Ciao Stefano Ho sostituito lo zoccolo con esito negativo
carmine 70 Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 Ciao a tutti Ho risostituito il trafo di riga preso da un tvc uguale a quello in oggettocioè con telaio C15C TX-21B5DF sembra funzionare perfettamente, mo il dubbio èche il trafo di riga quello equivalente cioè HR7889 puo essere difettoso o questo tvc vuole i componenti originali?
Messaggi consigliati