Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Pg/plc Via Ethernet

Messaggi consigliati

Massimo Bernardi
Inserito:

Salve a tutti

La ditta per cui lavoro ha acquistato una scheda ethernet con interfaccia RJ45 e wireless da installare su un S7 400.

Teoricamente dovrebbe essere possibile andare online tramite la scheda di rete o in modalità wireless.

Dopo aver impostato la scheda di rete come interfaccia di programmazione "strumenti -> imposta interfaccia PG/PC" provo ad andare online ma S7 mi da il messaggio: "L'interfaccia PG/PC non supporta il protocollo ISO! Installare il protocollo ISO adatto a questa sheda di rete!"

Ho cercato OVUNQUE ma ho trovato solo roba inutile (tralaltro fare una ricerca con le parole ISO ed ethernet in mezzo è come andar di notte :blink: ).

Tralaltro riesco a "vedere" il PLC tramite la diagnostica di NCM S7 industrial ethernet. <_<

Qualcuno mi ha detto di installare simatic net, ma visto che non si installa su windows XP home non ho potuto nemmeno provare :( .

Qualcuno sa dirmi come posso fare visto che la siemens hotline non sembra aver intenzione di chiamare prima di domani.

Grazie

Massimo Bernrdi

Inserita:

Devi "NECESSARIAMENTE" installare SIMATIC NET. A quel punto nell'impostazione interfaccia PG/PC comparirà la tua scheda di rete. Vediamo se XP ha dei problemi......

Inserita:

Confermo che serve l'installazione del Simatic net V6.1 è adatta anche per XP.

Massimo Bernardi
Inserita:

Vuol dire che dovro formattare il mio PC e installare windows XP professional dato che windows XP home non è supportato da simatic NET

Grazie comunque a tutti

Massimo Bernardi