Vai al contenuto
PLC Forum

samsung cw29k84v plano telaio ks3a forse? - dominante rossa

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, ho in riparazione questo tv che presenta una forte dominante rossa, ho controllato le tensioni ai catodi ma purtroppo ho dimenticato di segnarle, lo zoccolo è stato sotituito e ho pure pulito con un po di carta vetro fine e spray disossidante i pin del tubo senza nessun miglioramento... anche battendo leggermente sul collo del cinescopio tutto uguale, oggi pomeriggio posto i valori di tensione prima e dopo i finali rgb, nel frattempo qualcuno ha qualche dritta? non so se può essere utile ma all'accensione il led lampeggia 4 volte e poi esce l'immagine, ho anche sostituito perchè gonfio il condensatore da 220uF 160Volt sulla +B

grazie a tutti per eventuale aiuto smile.gif

Inserita:

mi rispondo da solo, ho misurato ai catodi del cinescopio rilevando fino 40 volt di differenza, allora ho controllato le forme d'onda con l'oscilloscopio dei segnali rgb, tutte in regola, e lo stesso all'uscita degli stadi finali, quindi ho controllato una alla volta le tensioni dai finali ai catodi e su quella del verde ho rilevato che lo stadio non lavorava, misurando 80 volt al finale ma 140 sul piedino dello zoccolo del catodo verde, una semplice controllata e ho trovato la pista interrotta proprio a ridosso della saldatura del rivetto dello zoccolo del piedino verde, non si vedeva nemmeno con la lente... posto in guasti risolti lo stesso... ciao smile.gif