Vai al contenuto
PLC Forum

samsung cw29k84v plano telaio ks3a forse? - dominante rossa

stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho in riparazione questo tv che presenta una forte dominante rossa, ho controllato le tensioni ai catodi ma purtroppo ho dimenticato di segnarle, lo zoccolo è stato sotituito e ho pure pulito con un po di carta vetro fine e spray disossidante i pin del tubo senza nessun miglioramento... anche battendo leggermente sul collo del cinescopio tutto uguale, oggi pomeriggio posto i valori di tensione prima e dopo i finali rgb, nel frattempo qualcuno ha qualche dritta? non so se può essere utile ma all'accensione il led lampeggia 4 volte e poi esce l'immagine, ho anche sostituito perchè gonfio il condensatore da 220uF 160Volt sulla +B

grazie a tutti per eventuale aiuto smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo, ho misurato ai catodi del cinescopio rilevando fino 40 volt di differenza, allora ho controllato le forme d'onda con l'oscilloscopio dei segnali rgb, tutte in regola, e lo stesso all'uscita degli stadi finali, quindi ho controllato una alla volta le tensioni dai finali ai catodi e su quella del verde ho rilevato che lo stadio non lavorava, misurando 80 volt al finale ma 140 sul piedino dello zoccolo del catodo verde, una semplice controllata e ho trovato la pista interrotta proprio a ridosso della saldatura del rivetto dello zoccolo del piedino verde, non si vedeva nemmeno con la lente... posto in guasti risolti lo stesso... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti