roccica Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2008 Salve a tutti,io ho un problema su un tv a videoproiezione tipo samsung SP42W5HFX.Il problema è che non parte il trasformatore di riga che fa accendere i tre tubi R-G-B.Ho sostituito il transistor in corto tra base-emettitore "quello montato sull'aletta che contiene anche un mosfet",ma purtroppo nulla da fare,l'audio si sente,cambia anche i programmi ma lo schermo non appare,da premettere che i filamenti di tutti e tre funzionano ma il trasformatore di riga proprio non va.Non avendo lo schema elettrico non so da dove ripartire,se c'è qualche volenteroso deciso a darmi qualche dritta glie ne sarei veramente grato.Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Penso che se il filamento dei proiettori sia acceso funzioni anche l'EHT, ammenochè i filamenti non siano alimentati da altra fonte.Controlla la G2 e il verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccica Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Salve Andrea,sapresti indicarmeli come si chiamano sullo schema elettrico?Sono riuscito a scaricare dalla rete lo schema in pdf.Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccica Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2008 Salve e buona domenica a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi dove aquistare i seguenti ricambi per il samsung SP42W5HFX.Trasformatore di riga FFA97513LTransistor 2SC4125Mosfet IRFS640A.Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati