Vai al contenuto
PLC Forum

SP46L5HXXEC /SAMSUNG L63A - Si vede giallo, manca il blu

pianeta_marte

Messaggi consigliati

Salve ragazzi oggi mi trovo di fronte a un TV a Retroproiezione SP46L5HXXEC /SAMSUNG telaio L63A.

Difetto : non accende .

Quindi in labo, provo ad accendere il tvc , in standby rosso , dopo di che do' il consenso, di accensione , il led del timer frontale mi lampeggia ma non parte nulla.

Quindi smonto da dietro il cover inferiore e se notate sullo schema Aligment&ajustament pag.1-22 ,"PLC Forum Upload/download files trovate il file in pdf", muovo il cursore ASSY MISC-DETECTOR S/W, lo blocco sulla posizione in basso, tento di accendere, il tvc, tutto ad un tratto si sente che si avviano le ventole di raffredamento della lampada , sento , dalle casse l'audio , e mi compare subito dopo l'immagine , però gialla , manca il blu. N.b se lascio il cursore ASSY

MISC-DETECTOR S/W sulla posizione centrale , quindi originale, il tv si spegne , non da segni di vita.Sapete dirmi questo difetto da cosa è dato? Forse perche la lampada e mezza guasta, o altro , cosa ?. Faccio queste domande ,per sapere, se qualcuno prima di me, ha avuto questo dipo di difetto.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo switch è di protezione è logico se lasciato non fà accendere il televisore.

Per quando riguarda il blu mancante è molto strano a meno che non ci sono filtri interni all'ottica che sono bruciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non può essere la causa la lampada , che è consumata, il cliente si è lamentato dicendo che come prima cosa si vedeva sul giallo, e poi, non ha acceso piu', appunto rimane il led acceso sul led timer.

n.b è la prima volta che metto le mani su un tv dlp, ero abituato con la vecchia generazione , quindi mi muovo con i guanti, un cosa forse è probabile , il tv era incassato in una parete attrezzata, tutte le fughe di aria erano semi ostruite dalla polvere, quindi probabile forse rottura dei filtri dell'ottica, causa suriscaldamento. il led verde acceso su timer cosa significa, indica una protezione, sai darmi delle info, su questo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei, ho smontato la DigiBoard è ho effettuato varie saldature sui vari integrati smd, con pazienza .

clap.gif

Accende tutto ok , si Vede sempre sul giallo, comunque ,però funziona un pò, e poi si spegne.

LED : TIMER, LAMP , rimangono fissi accesi. Spengo e successivamente dopo qualche minuto riaccende, sempre sul giallino. Avviene un suriscaldamento.

Quindi ? cosa suggerite?.

Grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti