girolamoascione Inserito: 6 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2008 Salve a tutti, ho sotto mano un Tv Samsung cx 6844x telaio S51A,che mi parte l'alta tensione ma dopo due secondi, si sente un silenziosissimo tic e mi si stacca il rele' con un bel tic e visualizza il led verde e rimane in stanby.Ho sostituito il traf.di riga, i condensatori quelli accanto al finale D5703,anch'esso nel dubbio sostituito,il verticale la7945,alcuni condensatori elettrolitici.La 16,5 v mi si azzera subito neanche il tempo di fare qualche misura.Chiedo qualche consiglio a voi piu' esperti, per riportare in vita questo TV che e' sempre una soddisfazione nella riuscita...saluti a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pianeta_marte Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Sostituisci C407 controlla il regolatore di tensione 5VoltVerifica la EEPRom 24w16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao pianeta marte, avevo gia' sostituito C407,408,D5703 finale di riga,alcuni elettrolitici attorno al tras.di riga,le misure sul regolatore sono le seguenti:1=8,9V2=11,35V8=7,82V9=4,98V.Non ho capito come devo controllare la eprom 24w16 potrebbe essere quella?Ho finalmente recuperato lo schema, e adesso potro' fare due misure piu' precise, se ti viene qualche altro aiutino....saro' lieto di farne tesoro...ciao vi faro' sapere speriamoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2008 Salve a tutti, oggi ho fatto l'ultimo tentativo e cioe':*sostituito la eprom 24w16 come mi suggeriva Pianeta Marte;*verificato il regolatore di tensione come suggeritomi tensioni di poco inferiori ai valori di riferimento;*sostituito il TDA 8844;*condensatore c820;*volevo sostituire il doppio diodo ma non ho trovato il ricambio;Lo schema che avevo non corrispondeva al modello del TV per cui con questi risultati e visto che ho perso tante ore e la pazienza, abbandono totalmente la riparazione ammeno che, qualcuno mi desse una di quelle dritte che sono meglio delle bacchette magiche....essendo prossimi a Natale chissa' se non arriva Babbo Natale in anticipo..........saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2008 Ciao.Ma hai controllato se è presente anche la - (meno) 16,5 V, proveniente dal pin 8 del trafo Eat ?Se fossero presenti le due tensioni, prova a staccare fisicamente il finale v, che non è LA 7945, ma LA 7845) e vedi se il Tvc resta acceso.Potrebbe essere un finale tarocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 Ciao Fulvio e' un piacere rileggerti, e ti dico subito per il finale verticale avevi detto bene era LA7845,avevo scritto male, poi per le due tensioni la 16,5V e la -16,5 sono presenti tutte e due.Ho staccato fisicamente il fin. LA7845, ma il guaio rimane, per un'istante misuro le tensioni,poi sento un piccolissimo tic (sembra nill'alimentazione swich-mode e il tic classico del rele' e il led che diventa verde.Non so' veramente dove mettere le mani per risolvere da poter brindare con soddisfazione al vecchio anno che ci lascia e al nuovo che arriva......saluti a tutti, spero di risentire qualcuno......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 22 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 Salve a tutti, vi dico subito che ho archiviato la riparazione del Samsung,era per me una soddisfazione personale riuscire nell'intervento.Purtroppo e' stata dura e alla fine ho perso la pazienza perche' non era piu' un divertimento.Auguro a tutti i partecipanti BUONE FESTE.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2008 Ciao.Archiviato e quindi non abbandonato.A rileggerci presto.Auguri anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati