principe74 Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2008 Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto....ho questo tv col finale di riga in corto prontamente lo sostituisco ma continua ad andare in protezione ma il finale non salta cosa posso controllare?puo essere il trafo di riga? qualcuno può dirmi che tipo di chassis è'? lo schema dove posso trovarlo grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao.Telaio SCT 53 A.Lo schema l'ho caricato qui SAMSUNG SCT53A_chas...: http://www.divshare.com/download/6054515-da1 Assicurati che la + B sia regolare.Poi, stacca fisicamente il finale verticale e vedi cosa succede.Spesso l'intervento della protezione su quei telai, deriva proprio dal finale V in corto. Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H e controlla il doppio diodo D 407 ed il condensatore di collettore C 408. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Grazie Fulvio oggi ho controllato un pò quello che hai detto in effetti osservando bene le saldature del trafo ne ho notata una sfiammata in seguito dissaldando tutto il trafo mi sono accorto che un piedino era bruciato, penso che sia parzialmente in corto spero che sostituendolo risolverò grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati