POLANTO Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Inserito: 12 dicembre 2008 (modificato) ciao ragazzi il tv in questione funziona perfettamente nella visione da antenna ma se vado a mettere un segnale ( da VCR o da DECODER per esempio ) lo schermo mi diventa tutto azzurro ma non si vede e non si sente nulla . a questo punto anche se io ritolgo la presa scart il tv non mi ritorna alla visione da antenna ma mi rimane sempre con schermo totalmente azzurro fino a che non lo spengo e riaccendo . ho provato a fare le risaldature sull'attacco della scart ma senza nessun esito . ragazzi se poteste darmi una mano ve ne sarei grato . un altra cosa : sapreste dirmi la procedura per entrare in SERVICE MODE ' ciao e grazie in anticipo Modificato: 12 dicembre 2008 da POLANTO
AndreA. Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 Potrebbe bastare la regolazione della G2.
POLANTO Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 ciao AndreA scusa la mia ignoranza ma tu mi stai dicendo di regolare la sola G2 sul trafo eat ; torno a ripeterti ( scusa se lo faccio )che la visione da antenna e' perfetta mentre quando vado a mandare un segnale da scart il programma da antenna cessa , lo schermo diventa completamente blu ( in pratica ha una commutazione ) ma non si vede e non si sente nulla scusami ancora mi dispiace non potere provare il tuo suggerimento in quanto non ho al momento il tv ma mi sembra alquanto strano ciao
POLANTO Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 ciao AndreA ho provato come tu mi hai detto a regolare la G2 sul trafo eat ma non succede nulla rimane la schermata blu per passare poi a schermo nero o a righe di ritracce . io penso ( correggimi se sto dicendo fesserie ) piuttosto a un problema sulla commutazione in AV ma non so dove dovrei puntare la mia attenzione .ciao
POLANTO Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 ragazzi non c'e' nessuno che puo' indirizzarmi verso la soluzione del problema ? non c'e' come magari su altri tv un ic o qualche altro componente che fa la commutazione da TV ad AV e magari ha un malfunzionamento .ciao a tutti e colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici del forum un FELICE FINE ANNO 2008 E UN ANCOR PIU' FELICE ANNO 2009
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2008 Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 Ciao POLANTO.Scaricati lo schema dalla sezione del Forum e controlla chi effettua la commutazione AV.Buon anno anche a te.
POLANTO Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 ciao FulvioPersano sono entrato nella sezione UP/DOW FILES ma nella scheda SAMSUNG non c'e' lo schema del TELAIO S 15 A ( di tale schema c'e' solo il service mode ) . comunque sia anche se ci fosse stato non sarei stato ahime in grado di capire quale eventualmente fosse stato il componente da te indicato . ti sarei grato a te e a coloro che volessero darmi una mano se poteste indicarmi l'eventuale posizione serigrafica .ciao
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Ciao.Hai ragione, l'ho confuso con S 51 A Ora lo trovi.Premesso che è un difetto alquanto strano, hai provato sull'ingresso A/V tramite connettori RCA (se presenti) ?Sul modulo SOUND - EXT AV, controlla i componenti che fanno parte del circuito commutazione, a cominciare dai diodi Zener DZ 701, 702, 703 e 705.
maxtv Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Ma non potrebbe essere solo un prblema di settaggio del tv ....magari la o le scart sono impostate in modo non corretto...
Messaggi consigliati