sae Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 Ciao a tutti allora ho trovato il tvc in oggetto con il verticale guasto dopo avere sostituito l'ic301=tda8350q il tvc ha ripreso a funzionare ma nella parte alta dello schermo si notano delle righe di ritraccia colorate (blu,rosso e verde ) appena percettibili ma fastidiose comunque a volte diventano bianche dipende dal segnale video in arrivo ho provato a sostituire i vari condensatori elettrolitici attorno al suddetto integrato ma niente qualche consiglio in merito??grazie e buon lavoro a tutti
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao.Che telaio monta ? Per favore, indica la loro posizione serigrafica.Potrebbe anche essere il finale tarocco.
sae Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao Fulvio l'ic 301 è gia stato provato in due versioni una delle quali "Philips" i condensatori sostituiti sono, c 304 - c 305 - c408 - c404.P.s Sembra quasi lo stesso guasto che a volte si presenta sui tvc mivar e di solito riguarda il processore video uhm.....grazie
Jef Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Inserita: 30 luglio 2009 ma come hai risolto il problema delle tre righe colorate in alto, che ho lo stesso problema. grazie ciao.
Messaggi consigliati