Carlos77 Inserito: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2009 Questo tv presenta l'immagine (lato destro e sinistro dello schermo) ristretta con la scritta (esempio RAI DUE) presente solo a meta'.Qualche aiuto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 allora sarà più larga e non più stretta. lo stadio sotto esame deve essere quello orizzontale, condensatori poliestere (specialmente quelli connessi al collettore del finale di riga), bobine, eventuale integrato delle geometrie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 A quanto pare il problema e' dovuto dal condensatore ceramico posto proprio vicino al finale orizzontale: C407 che e' un po cotto; pero' non avendo lo schema, non riesco a risalire al suo valore...!qualcuno puo suggerirmi tale valore?riesco a leggere la seguente sigla: 223J400 PL 812 Poi ho sostituito il condensatore elettrolitico C414 220M 35V con la plastica visibilmente rovinata.grazieaspetto suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 22000pF 400V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Concordo con l'amico Marco (asso) che saluto.Aggiungo però, di sostituire anche il doppio diodo modulatore Est-Ovest = D 407, che spesso su quel telaio causa guai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Grazie ragazi per il consigliovi faro' sapere prestosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 ho sostituito la C407 ora son in cerca del D407 diodo modulatore; e' esatto come valore: FMP-3FU?Eventualmente c'è un suo equivalente?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Ho sostituito il diodo modulatore, ma niente..La scritta del canale in basso , ad esempio. RAI 2 e a metà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Quali sono i condensatori che riguardano l' EST-OVEST?Piu' precisamente ai lati l'immagine si allarga un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 5 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2009 Qualcuno mi sa dire, secondo lo schema, che sigla ha il circuito integrato IC 403?Ha fumato , percio' non riesco a rilevare la sigla.Mi sa che riguarda l'EST-OVESTForse la causa e' perche ho sostituito il cond.poliestere 624J400v con un 726J1600V..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 hai sostituito un condensatore da 4,7nF con uno da 72uF? rileggi bene il codice perchè temo tu abbia commesso un errore di lettura o scrittura.l'IC403 è un TDA8145 regolatore E-W per l'appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Finalmente ho risolto: ho sostituito anche i condensatori elettrolitici C 819 da 400v 220mf e C 820 200mf 160v Praticamente erano gonfi con l'involucro scomposto.Ora le immagini non sono allargate ai lati dello schermo.SalutiBuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati