Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung CW29A6 Alimentazione STR S6709

saso69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono in possesso di un Samsung 29A6 che utilizza telaio SCT53A.

Il TV non si accende, ho riscontrato R833 15K alterata, DZ802 15V in corto, ho sostituito il tutto senza nessun esito.

In seguito ho riscontrato il corto sull’alimentazione dovuto all’ IC 801 STR6S709 guasto.

Ho sostituito anche quest’ultimo, all’accensione, il DZ 802, è tornato nuovamente in cortocircuito e la resistenza R833, si è aperta, worthy.gif

Qualcuno gentilmente ha avuto esperienza con l’alimentazione di questo telaio?

Grazie in anticipo, saluti

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i tre elettrolitici, nulla da fare, la resistenza R833 15k si apre.... successivamente, mi sono accorto che la R 814 8,2 5W, è aperta, questa sera la sostituisco e vi faccio sapere

Saluti

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , buongiorno Fulvio, sono ancora alle prese con la riparazione dello stadio di alimentazione del TV 29A6, inizialmente avevo il DZ 802 15v, in corto, le resistenze R833 15k e la R 814 8,2 5W aperte e IC 801 STR6S709 guasto (in corto pin 1 e 2)

Dopo vari tentativi, ho sostituito tutto, compreso i tre elettrolitici, C 817, 816 e 804, lo Switch non ne vuole sapere di partire, finalmente sento attaccare e staccare il relais, ma sul secondario dello switch non misuro nessuna tensione, l'unica alimentazione presente sono 5v sull'IC 805.

Sul pin 3 e 4 del foto accoppiatore IC 805 è presente una tensione di 3,5v che varia ad ogni tentativo di accensione.

Come procedere?

Temo che STR6S709 si sia nuovamente guastato, nelle precedenti prove, tentava di funzionare con funzionare R833 15k e la R 814 8,2 5W aperte

Grazie

Saso

Link al commento
Condividi su altri siti