Vai al contenuto
PLC Forum

samsung cw29m66v - transistor j6920

nando65

Messaggi consigliati

salve a tutti,mi e capitato fra le mani un tv samsung 29m066v, ho trovato il finale di riga in corto, siglato j6920 il negozio non ha saputo dirmi che cosa è, senzasperanza.gif ho provato un bu2508 ma nell'accenzione ho sentito un rumore nel traformatore di riga e il bu 2508 è andato in corto, qualcuno può dirmi cosa posso sostituire il transistor j6920.accendendo il tv senza il transistor la tensione d'alimentazione èdi 142v. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato i parametri del transistor che cerchi è i suoi valori sono molto differenti da quelli dei Bu2508 la corrente di collettore è molto elevata 20ampere in corrente costante 30 ampere in corrente di tipo pulsiva mentre quella dei normali bu si aggira sugli 8 ampere ho provato a chiedere al mio fornitore e mi ha comunicato che quel transistor non ha complementari * e va montato unicamente un transistor uguale il suo prezzo si aggira sugli 8 euro spero di esserti stato di aiuto ciao

* Certamente volevi dire equivalenti smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio KS 3A.

Potrebbe essere il trafo Eat a farti saltare il finale di riga, ma prima controlla il suo pilotaggio, anche rifacendo le saldature sui pin del trafo driver e sostituendo l' elettrolitico C 414 sul pin 1 del trafo driver e, soprattutto, il condensatore di collettore C 405.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , cambio il condensatore e cerco il transistor originale, se salta ancora cambierò il trasf,prima però faccio tutte le saldature nella zona di eat. vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti