Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung lcd mod.LW15E23CB - Lampeggia led st.by

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo lcd Samsung che presenta il difetto di far lampeggiare il led dello stby per circa dieci minuti, dopodichè è possibile svolgere tutte le funzioni regolarmente. trascorsi i 10 minuti il led smette di lampeggiare ed è possibile accendere il tv.

Sicuramente il problema è nel tv e non nell'alimentatore esterno,in quanto staccando il tv per alcuni minuti ma lasciando l'alimentatore acceso il problema si ripresenta nel momento che il tv viene rialimentato.

Non avendo nessun riferimento, come eventuale schema elettrico, chiedo se qualcuno può darmi una mano nella soluzione del caso senzasperanza.gif in quanto la scheda dove intervenire è gestita esclusivamente da componenti smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio ES 15 E / ES 17 E.

Ti ho inserito lo schema nella sezione apposita.

Controlla per prima cosa, eventuali elettrolitici gonfi o in perdita di acido e le saldature su tutto l'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

grazie per lo schema clap.gif , il problema l'ho risolto e ho postato nel link "guasti risolti" la soluzione del caso.

Modificato: da spark
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Effettivamente non si trova, prova ad aprirlo , scaldare gli elettrolitici da spento con la punta del saldatore o il phon (devono essere belli caldi ma non bollenti), poi accenderlo, vedi se i dieci minuti diventano zero, in alternativa si puo' consigliare comunque la prova con un altro alimentatore se ce l'hai, magari uno per pc fisso adattato, per prova.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti