spark Inserito: 17 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2009 Salve a tutti, ho questo lcd Samsung che presenta il difetto di far lampeggiare il led dello stby per circa dieci minuti, dopodichè è possibile svolgere tutte le funzioni regolarmente. trascorsi i 10 minuti il led smette di lampeggiare ed è possibile accendere il tv. Sicuramente il problema è nel tv e non nell'alimentatore esterno,in quanto staccando il tv per alcuni minuti ma lasciando l'alimentatore acceso il problema si ripresenta nel momento che il tv viene rialimentato.Non avendo nessun riferimento, come eventuale schema elettrico, chiedo se qualcuno può darmi una mano nella soluzione del caso in quanto la scheda dove intervenire è gestita esclusivamente da componenti smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 Ciao.Telaio ES 15 E / ES 17 E.Ti ho inserito lo schema nella sezione apposita.Controlla per prima cosa, eventuali elettrolitici gonfi o in perdita di acido e le saldature su tutto l'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 (modificato) Ciao Fulvio,grazie per lo schema , il problema l'ho risolto e ho postato nel link "guasti risolti" la soluzione del caso. Modificato: 17 febbraio 2009 da spark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 ciaoho la stessa tv con lo stesso problema , non riesco a trovare la soluzione , nella sezione ( guasti risolti ) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2015 (modificato) Effettivamente non si trova, prova ad aprirlo , scaldare gli elettrolitici da spento con la punta del saldatore o il phon (devono essere belli caldi ma non bollenti), poi accenderlo, vedi se i dieci minuti diventano zero, in alternativa si puo' consigliare comunque la prova con un altro alimentatore se ce l'hai, magari uno per pc fisso adattato, per prova. Modificato: 20 settembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati