luciotek Inserito: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2009 Salve, ho dato uno sguardo alle discussioni di questo forum per vedere se qualcuna trattava del mio telaio ma non trovandone ahimè sono costretto ad aprirne una nuova.Il tvc in questione all'accensione eccita il relè di comando diseccitandolo all'istante e non vi sono segni plausibili di alcun funzionamento.Facendo delle misure sul telaio mi accorgo che non vi è nessuna tensione aldilà del secondario di alimentazione,mentre sul primario e sul componente STRW 6750 f vi è una tensione pulsante(come se stesse lo chassis in protezione) di circa25/30 volt cc.Ho controllato finale di riga che è buono,ho scollegato la deflessione(connettore),ho controllato diodi e resistenze ma tutti sono in buono stato.Il fusibile di aliment. è integro e dopo aver acceso il tvc dall'interruttore non si ode alcun rumore ne ronzio.Qualcuno può aiutarmi?Dispongo degli schemi che invierò a chi li vorrà consultare.Grazie anticipatamente a coloro che vorranno partecipare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Ciao da quanto ho potuto capire prova a partire e poi va in protezione dopo aver eccitato il rele potrebbe essere il finale verticale che è passato a miglior vita dai una controllata ai componenti ad esso collegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao,grazie per la collaborazione.Si,una volta premuto l'interruttore accade proprio questo che il relè stacca quasi istantaneamente e tutto tace.Nella zona del verticale che è il LA78045 non ho riscontrato nessun componente in avaria.....Che fosse lui l'incriminato?Ho fatto la prova ad accendere con il connettore della deflessione staccato ma niente.P.s. se ti occorrono gli schemi te li posso postare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ho poca esperienza coi Samsung..pero' una controllatina ai componenti che normalmente si guastano , è un inizio... Molte volte lo schema, inizialmente non serve...controlla le solite cose sul : finale di riga ,i poliestere della deflessione , le saldature o interruzioni di piste , eventuali elettrolitici gonfi e resistori che noti scaldati .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao,premetto che ho controllato tutto il possibile e visto che il televisore non ha nemmeno tre anni..........mi servirebbe un aiutino un po più mirato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Beh in molti casi si passa alla prova della lampada per testare che la parte alimentazione eroghi in modo adeguato ...pero' in alcuni telai non funziona ...visto che il telaio è recente non ti so' dire altro ,in altri casi puo' essere di aiuto staccare il finale verticale e notare se la tv non va' piu' in protezione ....magari qualche altro utente ha qualcosa di piu' mirato ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ciao.Sei sicuro che il telaio sia un S 16 A ? A me risulta un KS 7 A.Non continuerei a provare il Tvc con i connettori del giogo staccati dal telaio, passi quello del verticale, ma quello dell'orizzontale può causare serissimi danni al Tvc.Fai la prova della lampada.Controlla i diodi e gli elettrolitici sulle uscite secondarie dello Switch; infine, prova a sostituire il finale verticale e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 grazie del consiglio,Fulvio ma il telaio è proprio S 16 A.Ho fatto la prova anche con il finale di deflessione staccato ma non cambia un bel niente,buio assoluto.Farò la prova della lampada sul collettore,ma al momento non si alza nessuna tensione sullo chassis per cui nutro seri dubbi che si possa accendere......Se vuoi Fulvio ti posto gli schemi così puoi controllare con più calma il circuito elettrico.P.s. Dopo aver dato tensione al telaio e aver udito il rumore del relè,il condensatore sullo switching rimane carico come se l'alimentatore non oscillasse.Che ne dici se dopo le prove cambio il finale dell'alimentatore e cioè l'STRW 6750.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati