Vai al contenuto
PLC Forum

tvcolor samsung ws-28v63n telaio ks3a

tecknosat

Messaggi consigliati

salve a tutti come da titolo ho qui in laboratorio un bel tv samsung unsure.gif telaio ks3a, il quale accende ma non si vede e non si sente fa cinque l'ampeggi ora alzando leggermente la g2 si nota delle righe di ritraccia solo nella parte inferiore del video il resto rimane scuro. ho eseguito le normali misurazioni di rito controllato le resistenze fusibili e provato a sostituire il finale di riga la7845 ma nulla di fatto adesso chiedo a qualcune che ha avuto e risolto questo dilemma.... anche se ho un sospetto sull'eat. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scaricati lo schema dalla sezione apposita e controlla se il finale verticale risulta alimentato correttamente.

Non credo c'entri nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti per l'eat era una ipotesi.... allora dopo svariati controlli ho trovato il componente guasto rolleyes.gif è il hic204 con sigla drgb001 kse361, il problema adesso è dove lo posso reperire o se c'è una qualche modifica che si può apportare al circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco al componente che sta sull'uscita del del processore ic2016 che va al catodo blue del'rgb siglato per l'appunto drgb001 un ibbrido a 5pin.

Link al commento
Condividi su altri siti