Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SyncMaster 2032MW - Telaio LS20PMASF/EDC

miro.exe

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti!

Allora, ho tra le mani questo Monitor TV che sembra avere la logica guasta, in quanto all'inserimento dell 220V. si illuminano i led del tasto Power e poi si spengono dopo due secondi circa, pigiando il pulsante d'accensione, ovviamente non si accende. Ho smontato il telaio, pensando fosse un guasto alla sk di alimentazione, ma ho notato che l'uscita 13V. che vanno ad alimentare la logica ( LS20PMASFZ - BN94-01366H ) sono sempre presenti; se stacco la 220V e la riattacco, quei due secondi che sta acceso vi sono presenti anche i 5V per attivare l'inverter, passati i 2 secondi, ovviamente non ci sono più i 5V. Alimento con la logica con alimentatore stabilizzato a 13V, si comporta allo stesso modo, controllo il pulsante di accensione e funziona e noto che come se andasse in protezione una parte di alimentazione sulla logica, vengono a mancare alcune tensioni 8V e 5V che scende intorno ai 2.4Vnei pressi della memoria e il tuner.

Grazie per eventuali aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma a nessuno è capitato questo tipo problema? mi potete aiutare in qualche modo? magari uno schema elettrico?

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, solo per informarvi che ho risolto.

Per condividere la mia esperienza sperando di farvi cosa gradita, vi spiego come ho risolto! smile.gif

Dunque, visto che mi ero impuntato che la sk alimentazione era buona e che dipendesse esclusivamente dalla logica, mi sono detto ma non è che per caso c'è una specie di reset? come per il PC bloccato? o come le stampanti che hanno il o i tasti funzione che pigiandoli all'accensione ti stampano il foglio di stato? ...bene, ho ricablato il tutto al pannello LCD, ho inserito il cavo di alimentazione tenendo premuto il pulsante Menù per circa 5 - 7 secondi, il led del Power si è acceso per i soliti 2 secondi, se è spento, poi ha lampeggiato un paio di volte, non ricordo con precisione e poi e rimasto acceso fisso, ho rilasciato il pulsante Menù, ed è rimasto sempre acceso con l'OSD dicendo che mancava segnale all'ingresso, biggrin.gif

Riassemblato il Monitor TV, l'ho connesso al mio PC e sta ancora funzionando xchè lo sto usando in questo momento smile.gif

Spero che possa aiutare qualcunaltro!

Un saluto a tutto lo staf, partecipanti e lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

e......adesso vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Link al commento
Condividi su altri siti