PETER86 Inserito: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2009 Salve, cerco schema di questo TVC Samsung CB-5073T, che fa saltare sempre il fusibile da 3.15A. Sono graditi eventuali consigli.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Sai il telaio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Di preciso cosa hai controllato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 (modificato) Aspetta un poco , prima o poi rispondera', speriamo solo che non riprova ancora magari con fusibili piu' alti di amperaggio, oggi un cliente ha messo una vite invece del fusibile, ha detto " non avevo altro a portata di mano", ha fatto fuori pure il filtro di rete e le piste sotto allo stampato.P.S. Modificato: 3 aprile 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Mi pare strano che la vite usata come fusibile non sia saltata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Ciao.Dovrebbe montare il telaio SCT 11 D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 3 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Ciao, Scusate, ho solo dato un'occhiata di sfuggita,in quanto pieno di polvere, mi date per ebete?, con i tempi che corrono ci mancherebbe anche questo, di mettere una vite al posto del fusibile Saluto fulvio che come sempre è disponibile.....Vi faccio sapere per telaio, che come dice fulvio dovrebbe essere con quella scritta, ed altro....Eventuali consigli sono graditi alla discussione sul sony... che non riesco a regolare la B+ 135v ancorata a 150v e non ne vuole sapere di scendere gli sto cambiando l'IC 601, Q602, C613 e C618, e qualche altra resistenza....Non riesco a capire perchè non scende..... Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Riguardo ai fusibili che saltano....ne ho viste delle belle , pero' con la vite non mi è mai capitato Comunque , riguardo al tuo guasto non dovrebbe trattarsi di nulla di difficile...io preferisco trovare i fuse interrotti... , meglio un guasto nell'alimentazione che altrove ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Allora, controllato la piastra, che risulta come dice bene Fulvio, telaio SCT11D! Nel controllo della sezione di alimentazione oltre a controllare visivamente che il fuse da 3.15A era saltato, mi sono accorto che c'era basso isolamento ai capi del condensatore C801. Staccato l'integrato IC801 ho verificato che tre dei 5 pin centrali dello stesso erano in corto. Adesso proverò a sostituirlo oggi stesso, vi farò sapere... Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Allora dato alimentazione alla tvc, ma non funziona nulla! Sembra proprio morto!Il fusibile tiene, ma sembra che manchi la bassa tensione! Misurata tensione la 130v sul trasf. riga presente ma mancano le basse le tensione ed altre!Sono ben accetti i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Eventuali resistenze di protezione o di potenza .....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Ciao, e quali sarebbero? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Saluti!Certo che per avere un aiuto c'è ne vuole....... Ringrazio Fulvio che mi ha fornito il nome del telaio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 Ciao.Lo schema lo hai ? Se non lo avessi, lo trovi nella sezione apposita del Forum.Controlla se l'I.C. 802 è correttamente alimentato ai pin 1 e 2 (+ 11 e + 13 V) e se all'uscita dei suoi pin vi sono le tensioni + 8 e + 5 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Grazie, per il consiglio, Fulvio. Ho risolto il problema, sostituendo contemporaneamente, IC 801, HC 801, C803 e infine lo zener della 125v DZ801 che era in corto.Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Ciao Piero. E la soluzione in Guasti TV Risolti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Si, scusatemi lo faccio subito!Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati