Vai al contenuto
PLC Forum

Salta il fusibile 3,15A - SAMSUNG CB-5073T

PETER86

Messaggi consigliati

Salve, cerco schema di questo TVC Samsung CB-5073T, che fa saltare sempre il fusibile da 3.15A. sad.gif

Sono graditi eventuali consigli.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un poco , prima o poi rispondera', speriamo solo che non riprova ancora magari con fusibili piu' alti di amperaggio, oggi un cliente ha messo una vite invece del fusibile, ha detto " non avevo altro a portata di mano", ha fatto fuori pure il filtro di rete e le piste sotto allo stampato.

P.S.

user posted image

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, laugh.gif

Scusate, ho solo dato un'occhiata di sfuggita,wacko.gif

in quanto pieno di polvere,

mi date per ebete?,

con i tempi che corrono ci mancherebbe anche questo, di mettere una vite al posto del fusibile roflmao.gif

Saluto fulvio che come sempre è disponibile.....

Vi faccio sapere per telaio, che come dice fulvio dovrebbe essere con quella scritta, ed altro....

Eventuali consigli sono graditi alla discussione sul sony... che non riesco a regolare la B+ 135v ancorata a 150v e non ne vuole sapere di scendere gli sto cambiando l'IC 601, Q602, C613 e C618, e qualche altra resistenza....

Non riesco a capire perchè non scende..... wallbash.gif

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai fusibili che saltano....ne ho viste delle belle cool.gif , pero' con la vite non mi è mai capitato ohmy.gif

Comunque , riguardo al tuo guasto non dovrebbe trattarsi di nulla di difficile...io preferisco trovare i fuse interrotti... biggrin.gif , meglio un guasto nell'alimentazione che altrove !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, controllato la piastra, che risulta come dice bene Fulvio, telaio SCT11D! wink.gif

Nel controllo della sezione di alimentazione oltre a controllare visivamente che il fuse da 3.15A era saltato, mi sono accorto che c'era basso isolamento ai capi del condensatore C801. blink.gif

Staccato l'integrato IC801 ho verificato che tre dei 5 pin centrali dello stesso erano in corto. mad.gif

Adesso proverò a sostituirlo oggi stesso, vi farò sapere... rolleyes.gif

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dato alimentazione alla tvc, ma non funziona nulla! mad.gif

Sembra proprio morto!

Il fusibile tiene, ma sembra che manchi la bassa tensione! blink.gif

Misurata tensione la 130v sul trasf. riga presente ma mancano le basse le tensione ed altre!

Sono ben accetti i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema lo hai ? Se non lo avessi, lo trovi nella sezione apposita del Forum.

Controlla se l'I.C. 802 è correttamente alimentato ai pin 1 e 2 (+ 11 e + 13 V) e se all'uscita dei suoi pin vi sono le tensioni + 8 e + 5 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per il consiglio, Fulvio. wink.gif

Ho risolto il problema, sostituendo contemporaneamente, IC 801, HC 801, C803 e infine lo zener della 125v DZ801 che era in corto.

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti