Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ck 5013z - no video audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao la Tv in oggetto da un primo controllo ho notato che l' audio è ok ma manca il video anche entrando da scart, l' eat è presente. cosa mi consigliate di controllare? avet uno schema ?

Inserita:

prova ad alzare la G2 e vedi se ti fà la riga orizzontale di modo che puoi diregere i controlli sulla sezione finale di quadro.....per lo schema prova nella sezione up\download del sito altrimenti vai su www.eserviceinfo.com.. cool.gif tienici informati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio P 58S.

Lo schema, l'ho caricato nella sezione apposita del Forum.

Inserita:

Grazie x lo schema, nel pom ho incominciato le ricerche; e ho notato che regolando leggermente lo sceen del trasf. eat è comparsa l' immagine solo che in bianco e nero, regolando colore e lum dal telecomando sembra tutto normale solo che togliendo alimentazione le regolazioni di col e lum ritornano a zero .

consigli?

Inserita:

semplice devi solo memorizzare i valori con il tasto memoria o dal menu. cool.gif

Inserita:

Credo di aver già provato a mem da menù ma con scarsi risultati forse sbaglio procedura , ci metterò un po più attenzione poi ti aggiorno, per quanto riguarda la regolazione dell' eat a cosa è dovuta?

Inserita:

per far comparire l' immagine ho regolato leggermente lo sceen sul trasf eat

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Da cosa hai scritto, sembra che abbia risolto. clap.gif

Ricorda quindi, di inserire la soluzione dettagliata nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

sembrava che avessi risolto ma ho ancora un problemino; non appena tolgo alimentazione perdo la memoria di come ho settato lum e colore non riesco a memorizzarlo in nessuna maniera . C' è qualche procedura particolare da seguire ?

Aggiungo che invece la memoria dei canali è ok.

Inserita:

Ciao qualcuno conosce la procedura per memorizzare colore e lum o se questo telaio ha qualche batteria di memoria ? Non riesco a memorizzarli quando tolgo alimentazione perdo colore e luminosità

Inserita:

purtroppo non ho il manuale utente senzasperanza.gif comunque prova ad inviare qualche foto del tlc o del frontalino dei comandi e vediamo se somiglia a qualche altro samsung ph34r.gif