Vai al contenuto
PLC Forum

LE 32 R 72 B - A volte si spegne da solo e poi si riaccende

digitel

Messaggi consigliati

Salve,

Io ho un LE32R72B

A volte mi si spegne e rimane con il led stby lampeggiante, poi si riaccende dopo 10 secondi

Altre volte lo accendo , tenta di partire ma presenta di nuovo il led lampeggiante e rimane cosi' per molti minuti, poi d'un tratto si accende

Altre volte ancora va in stby lampeggiante dopo ore di funzionamento regolare

Ho provato a scollegare il cavo di rete per diversi minuti ma il problema si ripresenta.

Puo' essere il medesimo integrato incriminato ??

Grazie mille

Saluti

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Federico.

Perchè accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, quando puoi aprirne una tua ?

Si crea solo confusione inutile verso chi legge.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io darei una controllatina alle saldature sull'alimentatore e poi anche ai vari condensatori elettrolitici..poi una misuratina alle tensioni..e poi..facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non ho molta esperienza in riparazione di alimentatori switching nonosante fossi stato un riparatore di centrali telefoniche e accessori annessi..

Quando il TV si accende TUTTE le tensioni in uscita dalla SMPS board ( l'alimentatore) sono regolari.

Quando si spegne ( e led std-by lampeggiante) le tensioni vanno a zero per poi riprendersi quasi subito , dopodiche' il TV si riaccende.

Il piu' delle volte , non appena le lampade posteriori (quelle pilotate dagli inverter) si accendono si verifica subito un improvviso spegnimento, come se in presenza di carico lo switching si spegnesse.

Il tutto pero' e' abbastanza casuale e variabile con il tempo .

Ho notato che il circuito integrato F9222L ha l'aspetto un po "biscottato" , potrebbe essere lui la causa visto che pilota lo switching principale ???

Ho letto su altre discussioni della sua sostituzione :

Essendo un SMD montato su una basettina che a sua volta e' innestata sul PCB dell'alimentatore , si acquista il solo componente SMD oppure l'intera basettina ???

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.

Saluti

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti